Buon Natale a tutti!!!


Oggi, aprendo il portone di casa, mi sono trovato di fronte ad uno spettacolo insolito per il 4 novembre, ho trovato il catalogo che vedete sopra nell'immagine! Mi sono iniziati a venire i primi dubbi su che giorno fosse oggi, poi mi sono connesso a internet e mi sono tranquillizzato vedendo che la data me la ricordavo bene! Non so che cosa abbiano in mente queste persone, già è fastidiosa la pubblicità, ma poi quando agli inizi di novembre mi trovo quelle natalizie mi incavolo! Allora all'epifania potremo iniziare a comprare le uova di Pasqua!
Tutto questo è ridicolo, è solo un'altra buffonata consumista, come si fa a parlare di Natale subito dopo le festività di fine ottobre/inizio novembre???


Di questo passo monteremo l'albero di Natale ad Halloween e i bambini chiederanno dolcetto o scherzetto a Ferragosto! I re Magi porteranno la colomba e il maxiuovo, mentre all'Immacolata smonteremo il presepe! Oppure più sensatamente potremmo spendere i soldi dell'albero di Natale dandoli in beneficenza e trascorrendo delle feste sobrie da veri cristiani!
Una cosa importante da fare è, secondo me, evitare di comprare nelle catene che mandano i cataloghi troppo presto oppure ancora meglio non comprare direttamente più niente dimostrando che non vogliamo che feste importantii si trasformino in consumismo vergognoso! A questo punto non posso che augurarvi un buon Natale e un felice anno nuovo! E nel frattempo che ci siamo buona Pasqua! Bah...

1 commenti:

  1. Mi hai fatto morire dal ridere, e hai perfettamente ragione...
    Ogni anno è sempre così! Natale viene sempre prima, almeno per la pubblicità, ma ti assicuro che quelli che "non vedo l'ora di fare l'albero di Natale" sono davvero tanti tra cui io (anche se per autostima personale preferisco aspettare almeno dicembre!)
    ma alla fine, cosa c'è di strano... la gente che si sposa stabilisce la data un anno prima... :-)
    complimenti x il blog, al prossimo commento

    RispondiElimina

Regolamento per i commenti nel blog.
Non sono consentiti:
-Commenti contenenti linguaggio offensivo, contenuti razzisti, istigazioni alla violenza e alla delinquenza, messaggi pubblicitari e qualsiasi altro contenuto violante le leggi italiane e della convivenza civile.

Ricordo ad ogni utente che è vietato scrivere lo stesso commento più volte nello stesso post.

Il proprietario del blog è autorizzato a cancellare qualsiasi commento che infranga il precedente regolamento.