Le tre I (da BeppeGrillo.it)

Vi ricordate le "tre I" della campagna elettorale 2001? Internet, inglese e impresa. Finito il favoloso quinquennio della casa circondariale delle libertà delle tre I ci rimase solo il portale Italia.it creato dal formidabile ex capo magazziniere dell'IBM Lucio Stanca e costato decine di milioni di euro. Una barzelletta dell'informatica. "Pliz visit aur cauntri" Rutelli lo seppellì definitivamente con la sua famosa imitazione di Alberto Sordi in "Un americano a Roma".
Circa 3000 comuni italiani non hanno l'ADSL, le aziende (i capitali delle aziende) sono espatriate. Nella sola
Romania ci sono 22.000 imprese italiane.Il biennio di Valium Prodi ci ha messo del suo. Portentose liberalizzazioni di Bersanetor, costi faraonici della Pubblica Amministrazione e importazione di manodopera specializzata in rapine in villa.
Le tre I non le nomina più nessuno. Tremonti, l'ispiratore, si è chiuso in un mutismo quasi assoluto. Parla solo e raramente di
illuminati e di tramonto dell'Occidente, sembra una versione in chiave economica del Mago Otelma.
L'operazione inglese e Internet è una missione impossibile per i nostri dipendenti. Ve lo vedete Testa d'Asfalto che chatta on line con la Carfagna o che parla in inglese con Boss(ol)i?
Nel
rapporto del Centro Europa Ricerche: "Which way forward after the Lisbon Strategy?" l'Italia è all'ultimo posto in Europa per la crescita della produttività nel periodo 2000/2007 con lo 0,4%. La prima è l'Estonia con il 7,2%, la Grecia ha il 3,1, UK l'1,7, la Francia l'1,5. Ultimi! Di solito siamo penultimi, terzultimi. Ci supera persino il Portogallo con lo 0,7%. A cosa dobbiamo il crollo verticale della produttività? Secondo lo studio a due delle tre I: Internet e inglese seppellite dal secondo regno Berlusconi.
Lui ce l'ha messa tutta, i suoi
discorsi pubblici con Bum Bum Bush sono leggenda e sa scrivere anche gli sms. Ha fatto investimenti per il digitale terrestre, già morto in culla, e non per la Rete. Per i culi, le tette e il calcio, non per i posti di lavoro. Il mondo è globale o, per noi, almeno europeo. La lingua dell'economia è l'inglese. La Rete è una condizione necessaria per poter fare impresa.
Per Eurostat nel 2005 il 56% degli italiani non aveva mai usato un computer. Il 72% non aveva mai usato Internet. Viviamo ancora nel secolo scorso e ci aspettano i cinque anni delle tre T: televisione, televisione, televisione.
Verso la catastrofe, ma con ottimismo.

1 commenti:

  1. Enrico, sono Nicola. C'è un errore nella visualizzazione della pagina, i caratteri non possono essere letti

    RispondiElimina

Regolamento per i commenti nel blog.
Non sono consentiti:
-Commenti contenenti linguaggio offensivo, contenuti razzisti, istigazioni alla violenza e alla delinquenza, messaggi pubblicitari e qualsiasi altro contenuto violante le leggi italiane e della convivenza civile.

Ricordo ad ogni utente che è vietato scrivere lo stesso commento più volte nello stesso post.

Il proprietario del blog è autorizzato a cancellare qualsiasi commento che infranga il precedente regolamento.