Cellulare e cancro al cervello...


L'unisversità della città di Pittsburgh ha condotto uno studio sugli effetti che potrebbero avere i cellulari specialmente su chi è ancora in crescita. Sono dati allarmanti, c'è pure pericolo di cancro al cervello... Questa università è una delle più importanti nel settore e ha dato questo parere dopo un'approfondita ricerca. E' stato consigliato di usarli poco e sempre con l'auricolare, importantissimo anche tenerli distanti dai giovani perchè il loro cervello è in crescita e a causa delle radiazioni si potrebbero avere brutte conseguenze... Non sono sotto accusa solo i cellulari, ma anche wi-fi, cordless, e tutti i dispositivi portatili! Le onde elettromagnetiche non hanno mai fatto bene a nessuno, inoltre il cranio dei giovani è meno spesso rispetto a quello degli adulti, di conseguenza ne passano di più.
Si tratta di cambiare un'abitudine già radicata nella gioventù moderna, chi sarebbe disposto a usare meno il cellulare? Ormai si tiene sempre acceso con sè, a scuola, a casa, quando si dorme, pure quando si va in bagno! Ovviamente i risultati di questa "moda" si vedranno solo in futuro, vedremo se per questo maledetto denaro hanno giocato sulla salute di una generazione...
Ci sono pure pareri contrari che dicono che bisogna fare ricerche più approfondite e che i dati non sono abbastanza precisi per dare questo giudizio.
Intanto noi che possiamo fare? Sarebbe meglio iniziare a pensare di prendere delle precauzioni, si devono cambiare delle piccole abitudini radicate nella nostra vita quotidiana, prevenire è sempre meglio di curare... Specialmente se si deve curare un cancro al cervello!

1 commenti:

Regolamento per i commenti nel blog.
Non sono consentiti:
-Commenti contenenti linguaggio offensivo, contenuti razzisti, istigazioni alla violenza e alla delinquenza, messaggi pubblicitari e qualsiasi altro contenuto violante le leggi italiane e della convivenza civile.

Ricordo ad ogni utente che è vietato scrivere lo stesso commento più volte nello stesso post.

Il proprietario del blog è autorizzato a cancellare qualsiasi commento che infranga il precedente regolamento.