La truffa della Vodafone


In questi ultimi tempi, il mio operatore mobile (vodafone) mi ha mandato un sms in cui c'era scritto che la mia vecchia tariffa (euro al secondo) sarebbe cambiata in un'altra, per, a modo loro, semplificare il piano offerte...
Questa mossa di pirateria comemerciale, costringe chi aveva una tariffa conveniente, almeno per l'uso personale che si fa del cellulare, a cambiare e a cercare una tariffa nuova che si addica alle esigenze, comportando con ciò un viaggio tra asterischi e scritte microscopiche (senza poi trovare praticamente nulla)... Non c'è un piano più conveniente, si incappa in scatti alla risposta, sms aumentati, chiamate verso altri operatori che ti spennano vivo, ecc...

Andiamo a esaminare tutti i nuovi piani proposti dalla vodafone:

VF Italy
Scatto alla risposta: 16 cent. Chiamata verso vodafone: 12 cent. al minuto. Chiamata verso altri operatori: 40 cent al minuto. Potrai chiamare il tuo numero You&Me a 7 cent al minuto, con scatto alla risposta di 16 cent e tariffazione a scatti anticipati della durata di 60 secondi.

Gli sms costano di meno? Quanto costa fare una chiamata? C'è lo scatto alla risposta e i soldi di un sms a 15 se li riprendono tutti!!!

VF autoricarica chiama

Con il nuovo piano VF Autoricarica Chiama riceverai 10 euro di ricarica omaggio ogni 25 euro di chiamate e invii SMS a tutti a soli 10 cent!

Scatto alla risposta 16 cent. Chiamate verso tutti i numeri nazionali: 19 cent. al minuto. Sms: 10 cent.

La tariffazione applicata è a scatti di 30 secondi addebitati anticipatamente.
Ogni 25 euro di chiamate effettuate, riceverai una ricarica omaggio di 10 euro, fino ad un massimo di 20 euro al mese. La ricarica ti verrà erogata entro 72 ore dal raggiungimento della soglia.

Potrai chiamare il tuo numero You&Me a 7 cent al minuto, con scatto alla risposta di 16 cent e tariffazione a scatti anticipati della durata di 60 secondi.

Da notare la scorrettezza, nella prima frase, presa dal sito vodafone, non precisano che al massimo si possono ricevere due ricariche... Sms 10 centesimi??? Si, però scatto alla risposta 16 centesimi, quindi riprendono già molti soldi solo con le chiamate e la loro tariffazione di 19 cent. al minuto (e di conseguenza noi li perdiamo)...

VF sera

Scatto alla risposta: 16 cent. Chiamate nazionali dalle 16:00 alle 8:00: 12 cent. al minuto. Chiamate nazionali dalle 8:00 alle 16:00: 35 cent al minuto. Chiamate nazionali sabato, domenica e festivi: 12 cent al minuto. SMS nazionali: 10 cent. La tariffazione applicata è a scatti di 60 secondi addebitati anticipatamente.

Ancora la balla dei 10 cent. a sms, c'è lo scatto alla risposta e per giunta ti mangiano vivo se non chiami in fascia protetta!

VF infinity

Con il nuovo piano VF Infinity parli gratis con tutti i numeri Vodafone dopo il primo minuto di ogni chiamata. Fino a 2000 minuti al mese!

Scatto alla risposta: 16 cent. Chiamate verso tutti i numeri nazionali: 19 cent. al minuto. Sms: 15 cent.

E adesso godetevi la truffa:
La tariffazione applicata è a scatti di 60 secondi addebitati anticipatamente.
Se effettui una ricarica da almeno 10 euro, avrai 2000 minuti da utilizzare in un mese, per chiamare tutti i numeri Vodafone a 0 cent al minuto. Il costo del primo minuto verso Vodafone è di 35 cent e viene addebitato anticipatamente. La tariffa speciale vale fino ad un massimo di 30 minuti per chiamata. Oltre tale soglia, la chiamata sarà tariffata come previsto dal piano telefonico.

Che infinity è??? I messaggi costano di più, la tariffa ha lo scatto alla risposta, il primo minuto lo paghi, e se non ti fai la ricarica il piano non serve e per giunta ti fanno pagare i 35 cent. e dopo mezz'ora devi pagare con la tariffazione normale! Avverto chi avrà questa tariffa... Preparate i bigliettoni e interrompete le chiamate ogni mezz'ora! Hanno sbagliato il nome della tariffa... Forse se dal cellulare si fanno chiamate moooooolto lunghe può servire (sempre a poco perchè comunque 35 centesimi più lo scatto si pagano e le chiamate sono limitate verso vodafone)...

VF autoricarica ricevi

Con il nuovo piano VF Autoricarica Ricevi riceverai 5 cent per ogni minuto di chiamate ricevuto da Altri Operatori e numeri di rete fissa, fino a 50 euro al mese e in più invii SMS a tutti a soli 12 cent!

Scatto alla risposta: 16 cent. Chiamate verso tutti i numeri nazionali: 19 cent. al minuto. Sms: 12 cent.

La tariffazione applicata è a scatti di 30 secondi addebitati anticipatamente.
Ogni 10 minuti di chiamate ricevute da numeri di rete fissa o da cellulari di Altri Operatori, riceverai 50 cent di ricarica omaggio, fino ad un massimo di 50 euro al mese di ricariche omaggio. La ricarica ti verrà erogata entro 72 ore dal raggiungimento della soglia.
Potrai chiamare il tuo numero You&Me a 7 cent al minuto, con scatto alla risposta di 16 cent e tariffazione a scatti anticipati della durata di 60 secondi.

Ci vogliono prendere in giro? Trovate chi vi chiama con un altro operatore, fate come le formiche e racimolate 5 cent al minuto, e poi li butti con lo scatto alla risposta e la tariffazione a scatti! Grazie per la convenienza!

Vodafone tutti

Con Vodafone Tutti parli a soli 12 cent con tutti!

Chiamate verso tutti i numeri nazionali se effettui una ricarica da almeno 15 euro: 12 cent. al minuto. Chiamate verso tutti i numeri nazionali: 19 cent. al minuto. Sms: 15 cent. Scatto alla risposta 16 cent.

La tariffazione applicata è a scatti di 60 secondi addebitati anticipatamente.
Per avere la tariffa di 12 cent al minuto è sufficiente effettuare una ricarica al mese di almeno 15 euro.
La tariffa ha una durata di 30 giorni a partire dalla data di ricarica e si rinnova automaticamente per ulteriori 30 giorni.
Un SMS ti informerà della scadenza della tariffa di 12 cent. Trascorsi 30 giorni senza aver effettuato alcuna ricarica o una inferiore a 15 euro si applica la tariffa base del piano di 19 cent al minuto.

Come al solito vi ringrazio per la trasparenza, scrivete direttamente che si parla a 12 cent. con tutti con la ricarica! Ovviamente c'è lo scatto alla risposta e se non volete una tariffona di 19 cent. vi dovete fare la ricarica di 15 euro! Sms a 15 cent., scatto alla risposta, ricarica obbligatoria, insomma o si fa la ricarica o i soldi che non si spendono di ricarica li riprendono con la tariffa di 19 centesimi! Senza contare che la tariffazione è a scatti... Dopo spiegherò che vuol dire!

VF 4 you

Con il nuovo piano VF 4 You parli con 4 amici Vodafone a soli 7 cent al minuto e invii SMS a tutti a soli 10 cent!

Chiamate verso 4 numeri Vodafone: 7 cent al minuto. Chiamate nazionali verso tutti i numeri Vodafone e i numeri di rete fissa nazionale: 16 cent. al minuto. Chiamate verso altri operatori: 40 cent. al minuto. Sms: 10 cent. Scatto alla risposta: 16 cent.
La tariffazione applicata è a scatti di 30 secondi addebitati anticipatamente.

Ecco la solita balla degli sms a 10 centesimi, che riprenderanno semplicemente con gli scatti alla risposta e le chiamate ad altri operatori...

E stiamo attenti, sicuramente avrete letto la tariffazione a scatti anticipati... E' una mossa molto scorretta di far pagare anche più di quanto si consuma!
Esempio: tariffazione a scatti anticipati di 60 secondi. Parli 30 secondi? Ne paghi 60! E' sparita la tariffazione al secondo!!! Vergogna!!!

Tutto questo ha una definizione: TRUFFA.
Sto testando la soluzione... Stay tuned!!!

0 commenti:

Posta un commento

Regolamento per i commenti nel blog.
Non sono consentiti:
-Commenti contenenti linguaggio offensivo, contenuti razzisti, istigazioni alla violenza e alla delinquenza, messaggi pubblicitari e qualsiasi altro contenuto violante le leggi italiane e della convivenza civile.

Ricordo ad ogni utente che è vietato scrivere lo stesso commento più volte nello stesso post.

Il proprietario del blog è autorizzato a cancellare qualsiasi commento che infranga il precedente regolamento.