Emule... Alcuni semplici consigli!!!


Lo conoscerete tutti, è il famoso programma P2P che ci consente di condividere i nostri bei file ,ovviamente quelli senza diritt d'autore ;-), con tutte le persone del mondo.
Sto parlando di Emule! Come tutti i programmi va saputo usare, specialmente questo perchè purtroppo ci si può imbattere in problemi seri.
Ebbene si, questo genere di programmi non è ben visto da un po' di persone, che controllano gli utenti di Emule temendo che si scambino file coperti da diritti d'autore. Per questo è importante usare server sicuri e non "spia", che potrebbero rivelare a estranei tutti i nostri utilizzi del programma; questo lo si può tranquillamente verificare nella schermata dei server, vedendo tra le proprietà se c'è l'offuscamento, se non c'è diffidate e cancellate il server perchè molto probabilmente è spia!
I meno esperti spesso si trovano pure di fronte a file corrotti o comunque non corrispondenti a quello che si voleva scaricare, come si può evitare questo? Semplicemente cliccando con il tasto destro sul file e visualizzandone i dettagli! Quasi sempre almeno una persona avrà finito di scaricare e avrà lasciato un commento, questi sono utili perchè i commentatori scrupolosi evitano downolad inutili alla comunità! Altra cosa importante è vedere il nome che ha il file e l'anteprima dei suoi contenuti (in caso di archivio), con il nome si può tranquillamente capire se il file è stato rinominato da altri e quindi se si sta scaricando una cosa per un'altra! Ad esempio se cercate un gioco e invece vedete che nella maggior parte delle fonti come nome compare un film porno, quasi sicuramente state incappando in un fake e quindi potete tranquillamente cancellare il download senza perdere tempo!
Dati questi piccoli facili consigli, che sicuramente sono attuabili anche da chi è meno abile con il computer, non posso che augurare un buon download a tutti!

0 commenti:

Posta un commento

Regolamento per i commenti nel blog.
Non sono consentiti:
-Commenti contenenti linguaggio offensivo, contenuti razzisti, istigazioni alla violenza e alla delinquenza, messaggi pubblicitari e qualsiasi altro contenuto violante le leggi italiane e della convivenza civile.

Ricordo ad ogni utente che è vietato scrivere lo stesso commento più volte nello stesso post.

Il proprietario del blog è autorizzato a cancellare qualsiasi commento che infranga il precedente regolamento.