Fashion your Firefox... Add-on facili!



Ecco oggi il consueto appuntamento con il technopost della settimana!
Questo lo voglio dedicare a tutti quelli che, come me, usano Firefox 3 e di giorno in giorno, anche solo per la curiosità, provano sempre nuovi add-on, beccando anche aggiunte futili. Siccome queste espansioni sono molto soggettive, visto che le esigenze variano da persona a persona, Firefox le ha volute raccogliere in una mini enciclopedia che raggruppa gli add-on più popolari in base all'uso che si fa del browser.
Questo è un grosso passo avanti per avere un browser sempre più completo e funzionale in base alle proprie esigenze, ce n'è per tutti i gusti, da chi usa i social network a chi fa shopping online!
Per quanto riguarda me, io ne tengo installati tre, che per l'uso che ne faccio io sono ottimi: Piclens, Morning Coffee e Read it later.
Il primo serve, ad esempio, a cercare rapidamente le immagini, che ci compariranno tutte davanti e che potremo scorrere velocemente usufruendo di una grafica fantastica. Il secondo è un caffè quotidiano che ci permette di aprire con un click i siti che ogni volta andiamo a guardare non appena iniziamo la navigazione (ad esempio il mio XD). Il terzo, il mio preferito, si chiama "Read it later", questo ottimo plugin ci consente di salvare nella lista di questo programma, che ha tante semplici opzioni e ottime funzionalità che lo rendono superiore ai segnalibri, tutte le pagine che non ci va di leggere e vogliamo guardare in seguito.
Che dire? Complimenti a Firefox perché offre un browser completo e multifunzionale anche per i più esigenti! Io intanto vi lascio perché sicuramente vi sarà venuta voglia di personalizzare il vostro gioiello di casa Mozzilla! Alla prossima ;-)!

0 commenti:

Posta un commento

Regolamento per i commenti nel blog.
Non sono consentiti:
-Commenti contenenti linguaggio offensivo, contenuti razzisti, istigazioni alla violenza e alla delinquenza, messaggi pubblicitari e qualsiasi altro contenuto violante le leggi italiane e della convivenza civile.

Ricordo ad ogni utente che è vietato scrivere lo stesso commento più volte nello stesso post.

Il proprietario del blog è autorizzato a cancellare qualsiasi commento che infranga il precedente regolamento.