Verso la catastrofe, ma con i videopoker



Mentre si parla di tagli di qua e di là, come al solito notizie importanti strisciano sotto i nostri nasi... Questa però mi ha fatto incavolare particolarmente!
Sapevate che ci sono 98 miliardi di euro di evasione fiscale nei confronti dello Stato da parte di gestori di video poker?
Bene, uno stato normale si farebbe pagare la multa, noi invece che facciamo? La facciamo passare a patto che da ora sia tutto in regola! Ma siamo scemi??? Questa è la più grande evasione fiscale nella storia della nostra sfortunata Repubblica!
Parlando in cifre, per fare un esempio, con questa cifra potremmo salvare 30 volte Alitalia, non ci sarebbe bisogno (non occorrono a prescindere) dei tagli alla scuola, potremmo investire nel settore pubblico (magari seriamente, non come si è fatto fino ad ora) e togliere dai guai tantissimi italiani precari che hanno un tenore di vita bassissimo! E questi sono solo esempi delle tante cose che si farebbero in un paese normale!
Che schifo, con che faccia si può abbuonare una multa del genere a delle persone che guadagnano facendo danno agli italiani e non pagano nemmeno le tasse?
Questa fra le tante porcherie che succedono nel nostro paese.
Il problema di fondo è la politica, lo ripeto per l'ennesima volta, fino a quando non sarà seria continueremo a scivolare nel baratro. Ogni giorno che passa sembra di aver toccato il fondo, continuando così prima o poi arriverà quello definitivo, e allora gli italiani lo capiranno... Oppure no? Verso la catastrofe, ma con i videopoker.

0 commenti:

Posta un commento

Regolamento per i commenti nel blog.
Non sono consentiti:
-Commenti contenenti linguaggio offensivo, contenuti razzisti, istigazioni alla violenza e alla delinquenza, messaggi pubblicitari e qualsiasi altro contenuto violante le leggi italiane e della convivenza civile.

Ricordo ad ogni utente che è vietato scrivere lo stesso commento più volte nello stesso post.

Il proprietario del blog è autorizzato a cancellare qualsiasi commento che infranga il precedente regolamento.