Complimenti Mariastella! Bello schifo!



Come potrete vedere nel video di sopra, il nostro caro Ministro all'Istruzione (?) Mariastella Gelmini ha aperto un canale di Youtube dopo che la "riforma" dell'econom... ehm istruzione è stata approvata, presumibilmente per confrontarsi con il popolo della rete.
Un grande gesto del ministro che così dimostra di essere giovane e aperto al confronto con i giovani e le parti di sua competenza, sperando che ce l'abbia.
Ma perchè ci dobbiamo fare prendere per il culo così? Perchè non apriamo gli occhi e vediamo l'evidenza? Questo canale non serve a niente! Il confronto si fa prima che venga approvato un decreto. Ecco cosa risponde lei (i grassetti sono miei):

"Perché ho aperto il canale solo ora"?

Non è tanto semplice avere il tempo per progettare un canale (???), visto il tanto lavoro.
In questi 6 mesi sono stata molto impegnata a mettere in atto una serie di provvedimenti urgenti (?!?!) per la Scuola e per le Università.
Sono favorevole al dialogo (haha), mi sono sempre confrontata con i giovani, con il forum degli studenti, ma ritengo che poi il governo debba prendersi la responsabilità di decidere (no comment).
Non sono qui per scaldare la sedia, è mia intenzione lavorare (togliere i fondi) per migliorare la scuola, l'Università e la ricerca, e sono convinta che grazie a questo strumento sarà più facile tenerci in contatto e confrontarci sulle iniziative future.

Propongo che venga licenziata all'istante. Per aprire un canale su Youtube ci vogliono cinque minuti, a maggior ragione un canale penoso come quello! Non c'è grafica, niente funzioni aggiuntive, il video è di trenta secondi! Ce la fa pure mio fratello di 12 anni! Stiamo scherzando? Da quanti mesi dovrebbe lavorare?
Il rapporto con i cittadini viene prima di tutto! Si dà la zappa sui piedi se mi dice che ci vuole tanto tempo per aprire un canale di Yuotube! E' semplicemente ridicola, una vergogna per tutta l'Italia. Chi conosce i tempi tecnici sa quanto ci vuole per aprire un canale e scriverci le solite quattro cavolate che spara da mesi in TV e sui giornali (quindi niente di nuovo). Cosa intedeva fare con questa mossa???
Non possiamo e non dobbiamo credere ad una cavolata del genere, ne vale della nostra intelligenza. Questo è uno dei tanti tentativi del governo di mettere il fumo negli occhi alla gente, secondo voi perchè hanno fatto tutto questo? Credono che con il "canale" di Youtube si penserà che ci sia il dialogo e il consenso per un ministro moderno che invece di moderno non ha un bel niente.
No comment. Mi stanno mulinando le pale, occhio!

Ps: da notare l'etichetta "video divertenti".

0 commenti:

Posta un commento

Regolamento per i commenti nel blog.
Non sono consentiti:
-Commenti contenenti linguaggio offensivo, contenuti razzisti, istigazioni alla violenza e alla delinquenza, messaggi pubblicitari e qualsiasi altro contenuto violante le leggi italiane e della convivenza civile.

Ricordo ad ogni utente che è vietato scrivere lo stesso commento più volte nello stesso post.

Il proprietario del blog è autorizzato a cancellare qualsiasi commento che infranga il precedente regolamento.