Lode al Nokia 6600



Ops! Questa settimana mi sono scordato il technopost! Se pur in ritardo, arriva e lo dedico al mio mitico cellulare che non smette mai di stupirmi!
Oggi grande sorpresa! Circa una settimana fa il telefono aveva smesso di vibrare, uno dei pochi problemi che hanno i 6600, oggi dopo una caduta ha ripreso a funzionare! Forse non sarò gradito al caro Psiconano che dice di comprare, ma io un cellulare così non lo cambierei mai! Alla faccia di quelli che cambiano un cellulare ultimo modello al mese!
Vi propongo un mio articolo per il mio vecchio blog di tecnologia:

Nokia 6600 (per gli amici Nokiovo), all'uscita veniva considerato un telefono del futuro, in anticipo ai tempi e rivoluzionario. Io ce l'ho da quattro anni e sinceramente ne vale la pena di averlo anche ora. Funzioni utilissime, tantissimi programmi e temi, fotocamera ottima, infrarossi che consentono di usarlo come telecomando di tanti oggetti, inoltre vocabolari, traduttori, navigatore (con GPS bluetooth), memoria espandibile e tanto altro che ancora molti degli ultimi telefoni sognano. Ovviamente ha l'indistruttibilità dei nokia (oggi si è bagnato di brutto e ancora vive) e il sistema operativo symbian ( utilissimo per le applicazioni). Si ci può fare di tutto, telecomando, caccia- moscerini vocabolario, lettore di file .avi, lettore mp3 (unico difetto del telefono l'altoparlante mono, anche se la qualità dell'audio non è male), applicazioni java, modem per internet, visualizzatore di documenti word, power point e exel, e tante altre funzioni grazie alle applicazioni. È uno dei pilastri che poi hanno portato ai modelli successivi, nokia 6630 e 6680, e moltissime applicazioni di quest'ultimi sono compatibili e utilizzabili tranquillamente. Buone le funzioni multimediali, anche se l'audio andava migliorato un po', ha il realone player integrato per i video, possibilità di registrare audio e video fino a esaurimento memoria con programmi appositi, browser integrato oppure è disponibile anche opera.
Tirando le somme, nonostante sia del 2003, il nokia 6600 è ancora un telefono in linea con la tecnologia odierna, e nonostante sia fuori produzione, se capita di poterne avere uno, lo consiglio a tutti gli appassionati di smartphone per il rapporto qualità - prezzo eccezionale.

Ovviamente chi avesse bisogno di assistenza tecnica (soprattutto software) per il proprio smarthphone, non esiti a contattarmi!

1 commenti:

Regolamento per i commenti nel blog.
Non sono consentiti:
-Commenti contenenti linguaggio offensivo, contenuti razzisti, istigazioni alla violenza e alla delinquenza, messaggi pubblicitari e qualsiasi altro contenuto violante le leggi italiane e della convivenza civile.

Ricordo ad ogni utente che è vietato scrivere lo stesso commento più volte nello stesso post.

Il proprietario del blog è autorizzato a cancellare qualsiasi commento che infranga il precedente regolamento.