Non voglio rotti i polmoni



Girovagando sulla rete oggi ho trovato un'interessante notizia di una legge proposta in Inghilterra contro le sigarette. I rivenditori non potranno più metterle in bella vista e quindi le dovranno tenere fuori dal campo visivo dei clienti.
A chi è mirata questa mossa? Sicuramente verso una generazione di giovani che è piegata da tantissimi vizi, tra i quali uno dei più gravi è il fumo.
Ogni giorno vedo ragazzini delle scuole medie con sigarette, per non parlare delle scuole superiori dove in molti casi chi non fuma è in minoranza. Questa è una delle più grandi tragedie dell'umanità! Il fumo fa danni gravissimi all'organismo, causa una moltitudine di malattie, tra le quali anche mortali. Molti giovani non si rendono conto del danno che si fanno, questo vizio è una malattia.
Per questo il governo britannico ha pensato a questa legge che, si spera, dovrebbe alleviare una situazione grave in Inghilterra. Secondo me non basta, è vero che negli stati dove è in vigore c'è stata una diminuzione, ma è solo il minimo che si può fare.
Secondo me le sigarette andrebbero ritirate dal commercio, un prodotto che fa male non può essere legale, uno stato che guadagna intossicando i cittadini è criminale e va punito. Spero che a livello mondiale si prendano provvedimenti contro gli stati che legalizzano questa indecenza, l'Italia per prima. Sotto il tabacco c'è un giro di interessi enorme, non interessa quasi a nessuno della salute dei cittadini, nucleare docet.
Rivolgo questo articolo a tutti i fumatori, soprattutto ai giovani, non si può continuare così, una generazione si sta distruggendo in un modo stupido e assurdo.
Dimostriamo di saper pensare con la nostra testa.

0 commenti:

Posta un commento

Regolamento per i commenti nel blog.
Non sono consentiti:
-Commenti contenenti linguaggio offensivo, contenuti razzisti, istigazioni alla violenza e alla delinquenza, messaggi pubblicitari e qualsiasi altro contenuto violante le leggi italiane e della convivenza civile.

Ricordo ad ogni utente che è vietato scrivere lo stesso commento più volte nello stesso post.

Il proprietario del blog è autorizzato a cancellare qualsiasi commento che infranga il precedente regolamento.