Come uso la rete



Ciao a tutti, scusatemi per l'assenza dei giorni precedenti, ma l'ira del Tronchetti Provera si è abbattuta su di me! Ma nonostante i miei problemi di connessione, sono ancora qui! Domani potrei anche non esserci ma oggi sono vivo XD... Spero di non avere più problemi...
A parte questa cosa, che potrebbe scatenare l'ira del Cocosauro, in questi giorni di mancanza di internet, ho avuto come un vuoto, qualcosa che mi mancava non poco.
Viste le circostanze, in questo articolo vi voglio parlare dell'importanza delle funzioni che svolge la rete in questi tempi.
E' inutile premettere che non le potrò mai elencare tutte, ma vi dirò soprattutto quelle che mi riguardano, in modo tale anche da poter aprire un dibattito costruttivo sui diversi usi che si fanno della rete.
Inizio a dirvi che io, nonostante sia un sostenitore di internet, odio quando se ne fa un uso stupido o comunque superfluo.
Per primo tra tutti condanno MSN Messenger, ovviamente lo uso pure io, è utilissimo in tantissime situazioni, ad esempio quando si comunica con persone che non si può incontrare o non si vede spesso! Io però mi chiedo... Se ci vediamo ogni giorno o comunque abbastanza frequentemente, a che serve MSN??? Che senso ha chattare e stare ore e ore davanti ad uno schermo con persone che vedrai ogni giorno???
Io sinceramente preferisco impiegare il mio tempo sulla rete in altri modi, ve ne elenco alcuni principali:

1° Internet è il mio mezzo di informazione primario, quindi una parte del tempo la dedico per "aggiornarmi" e per il blog.

Niente social network, a parte Facebook che uso solo come strumento per promuovere inziative che non potrebbero avere come piattaforma di lancio migliore, visti i molti iscritti.

Approfondimento culturale. Tutto con un clik! Si risparmia carta, si facilitano le ricerche e si hanno più cose di un'enciclopedia! Meglio di così... ;-)

4° Soluzione a molti problemi. Molte volte i nostri problemi ce li avranno avuti pure altri! Come li hanno risolti???

Questi sono solo alcuni modi, che per me sono fondamentali, di usare internet.
Voi che ne pensate? Come usate la rete? A voi la parola!

0 commenti:

Posta un commento

Regolamento per i commenti nel blog.
Non sono consentiti:
-Commenti contenenti linguaggio offensivo, contenuti razzisti, istigazioni alla violenza e alla delinquenza, messaggi pubblicitari e qualsiasi altro contenuto violante le leggi italiane e della convivenza civile.

Ricordo ad ogni utente che è vietato scrivere lo stesso commento più volte nello stesso post.

Il proprietario del blog è autorizzato a cancellare qualsiasi commento che infranga il precedente regolamento.