E Obama c'è!



Oggi è un giorno storico per il mondo intero, mentre il Nanetto di Arcore sdrammatizza (?!) sul PIL, Obama ha giurato davanti ad un mondo che ripone in lui moltissime speranze. Da oggi finalmente finisce l'era Bush e inizia quella (si spera migliore) di Obama alla Casa Bianca. Buon lavoro Barack!
Vi lascio ai video del suo discorso. Ovviamente è "l'originale" in inglese... E' molto più bello così che in Italiano ;-)!




1 commenti:

  1. Nonostante qualche imprecisione e qualche americanismo nella comunicazione (la ripetitiva parola “Dio” in primis), il contenuto del discorso tutto sommato è quello che un Presidente che vuole cambiare in positivo. Del resto, il suo discorso doveva anche in parte rappresentare il popolo americano che dovrà governare.

    La forma della comunicazione e le imprecisioni non devono comunque distogliere l’attenzione verso i veri contenuti. Il ritiro dall’Iraq, la ricerca nell’ambito delle energie rinnovabili, l’amicizia che gli Stati Uniti vogliono instaurare con tutti i Paesi del mondo, la messa in discussione dell’economia capitalista lasciata a sé stessa e in generale dei dogmi logori, il vero obiettivo della Politica di funzionare e non solo di condivisione fine a sé stessa, sono tutti punti che non possono far altro che far felici tutti quei cittadini che vogliono che il mondo cambi.

    Sono discorsi innovativi, parole che odorano di nuovo. E’ una novità anche e soprattutto per il nostro Paese, che parla ancora di energia nucleare, di missioni di pace e di capitalismo non governato e non governabile.

    Auguro agli Stati Uniti e al mondo dei cambiamenti positivi, e speriamo solo che l’Italia proprio in questo mandato presidenziale non decida di non seguire le indicazioni degli Stati Uniti!


    ps: Anch''io ho dedicato un articolo a Obama. Ti aspetto sul mio blog!

    RispondiElimina

Regolamento per i commenti nel blog.
Non sono consentiti:
-Commenti contenenti linguaggio offensivo, contenuti razzisti, istigazioni alla violenza e alla delinquenza, messaggi pubblicitari e qualsiasi altro contenuto violante le leggi italiane e della convivenza civile.

Ricordo ad ogni utente che è vietato scrivere lo stesso commento più volte nello stesso post.

Il proprietario del blog è autorizzato a cancellare qualsiasi commento che infranga il precedente regolamento.