Primarie ad Acireale... Primi manifesti abusivi!



Ciao a tutti, è un bel po' che non parlo di Acireale, sicuramente non mi fa piacere parlarne in questa occasione, ma è una cosa necessaria.
Io mi chiedo dove vogliamo andare. Si parla di revitalizzare la città, di farla rifiorire, di sfruttare le sue potenzialità enormi, di civilizzarla, di renderla abitabile e tante altre belle cose che senza dubbio non possiamo contraddire...



Allora mi spiegate come si sistema una città se la si imbratta con manifesti inutili e abusivi? Sono davvero schifato, e lo sono da persone che ritenevo un po' più mature, oggi mi accorgo che siamo sempre al solito punto fermo e assurdo.
Proprio il PDmenoelle, Italia dei Valori, Libera Cittadinanza, Sinistra Democratica e altri due movimenti civici, che si proponevano come alternativa all'amministrazione uscente, sono caduti veramente in basso.
Come tutti gli acesi sapranno, per le amministrative 2009 i gruppi della sinistra acese si impegnano nelle primarie per scegliere un candidato democraticamente e fuori dalle segreterie di partito. Fin qui tutto bene, un bel gesto che va sicuramente valutato, peccato che non ci sia un candidato all'altezza. Chi commette inciviltà come queste non merita niente e dimostra di non voler bene ad Acireale! Una persona che sporca la città, può diventare primo cittadino? La cosa ancora più assurda è che i candidati avevano affermato di non voler mettere manifesti per dare il buon esempio e una lezione morale.



Iniziamo bene! Le amministrative saranno a giugno 2009, siamo ancora a fine gennaio e iniziano le affissioni! Io non oso immaginare come arriveremo alle elezioni, la città diventerebbe una discarica a cielo aperto con tanto di mercato nero degli attacchini.
Siccome chi sporca una città non la può amministrare, NON PARTECIPATE ALLE PRIMARIE E ALL'INCONTRO PUBBLICIZZATO. Non votate TUTTI quelli che attaccano abusivamente. Queste sono le due cose principali da fare, vi segnalo i responsabili in particolare:

Michele Brabagallo (IDV)
Francesco Fichera (Libera Cittadinanza, Un'altra Storia, Sinistra Democratica e PD)
Gaetano Cundari (movimento Civico per Acireale)

A breve le mail per manifestare la nostra delusione!

Da notare è l'autorizzazione dell'ufficio affissioni presente su ogni manifesto, peccato che siano messi in posti dove non si può attaccare! Questo cartello illegale coperto l'anno scorso nella stessa piazza ci dice tutto!



Chiunque abbia manifesti abusivi da segnalare lo faccia! E' tempo di ripulirci! In tutti i sensi...

3 commenti:

  1. Caro CoCoSauro come Tu stesso affermi su ogni manifesto c'é il timbro del Comune. Ciò significa che ad attaccarlo in quel determinato posto è stato l'attacchino comunale. Insomma la responsabilità delle affissioni selvagge fatte dai partiti e dai candidati è diversa dalle affissioni comunali. O no?

    Ad ogni buon conto ribadisco che né il sottoscritto, né Italia dei Valori affiggeranno manifesti non autorizzati e fuori dagli spazi.

    Michele Barbagallo

    RispondiElimina
  2. Caro Michele Barbagallo, mi fa piacere che IDV non userà manifesti abusivi. Però mi sorge un dubbio... Gli attacchini comunali non lo sanno che in piazza Europa non possono affiggere?
    O è l'attacchino incompetente, o qualcuno gli ha commissionato di metterli apposta lì (ovviamente è solo un'ipotesi), oppure il comune stranamente ha autorizzato le affissioni in questa piazza (cosa meno probabile). A cosa e a chi dobbiamo attribuire il danno? Dubito che il comune metta manifesti dove non si può...
    Comunque mi dispiace che lei sia finito in questa faccenda, purtroppo però in quel manifesto c'è anche il suo nome e quello del suo partito, quindi io per giustizia e imparzialità di informazione ho citato tutti e tre i candidati visto quello che ho letto.
    Mi fa piacere che lei sia intervenuto qui e questo le fa onore. Spero che potremo approfondire a fondo e chiarire insieme questa vicenda che certamente non fa fare una bella figura alla lista.

    Cordiali saluti.

    CoCoSAuRo

    www.cocosauro.tk

    RispondiElimina
  3. L'ipotesi più azzeccata è quella che l'Amministrazione conosce bene il problema ma fa finta di niente. Questo perché anche loro hanno bisogno di quegli spazi... Tra qualche mese i pilastri di Piazza Europa saranno pieni di tante dellle loro belle (!) facce. Comunque, il mio nome su quel manifesto ci sta ma confesso con disagio! Domenica 1 Febbraio sarò in giro per i gazebo delle Primarie, sarebbe una buona occasione per chiarire la vicenda.

    Cordialmente

    Michele Barbagallo

    RispondiElimina

Regolamento per i commenti nel blog.
Non sono consentiti:
-Commenti contenenti linguaggio offensivo, contenuti razzisti, istigazioni alla violenza e alla delinquenza, messaggi pubblicitari e qualsiasi altro contenuto violante le leggi italiane e della convivenza civile.

Ricordo ad ogni utente che è vietato scrivere lo stesso commento più volte nello stesso post.

Il proprietario del blog è autorizzato a cancellare qualsiasi commento che infranga il precedente regolamento.