Stato della disinformazione in Italia



Oggi vengo a sapere una cosa straordinaria, per un attimo ho sognato, dopo mi sono ricordato di essere in Italia!
Il ministro delle comunicazioni britannico, Lord Carter, ha annunciato un maxi progetto che prevede l'estensione della banda larga a tutta la popolazione entro il 2012. Un obbiettivo sicuramente ambizioso e impossibile da applicare da noi!
Mentre nella maggior parte d'Europa si pensa alla diffusione della rete come soluzione di tanti problemi, in Italia si regredisce! La maggior parte dei nostri governanti propone decreti salva Rete4 e crede di poter continuare ad avere lo schifoso sistema di informazione attuale. In rete non ci capiscono un bel niente, si trovano spiazzati dalle tante fonti di informazione che non esistono su un telecomando.
E guardate che non mi invento tutto io! Per farvi un esempio palese, andate su Google e cercate i siti di Rai e Mediaset, fanno letteralmente schifo! Mediaset lascia i suoi schifosi contenuti nel suo altrettanto penoso sito, nella home page ci sono le solite notizie demenziali della serie "Studio Aperto" e non si può commentare.
Andiamo a quello della Rai, ovviamente sembra più serio trattandosi di una rete pubblica nazionale (dei partiti), scontata l'impossibilità di dire la propria.
A una persona che non conosce bene il nostro paese cosa può venire in mente?
Potrebbe pensare che le due emittenti abbiano messo i contenuti su Youtube come CNN e BBC, allora cercherà su Youtube, e cosa troverà???
Di Mediaset non trova un bel niente, della Rai trova un ridicolo canale dove non si può commentare. Niente di diverso dalla classica TV.
Questo dovrebbe riflettere come uno specchio, quanto sia regredito il modo di pensare e di agire di chi dovrebbe proiettarci verso un futuro migliore, se di questo passo ci sarà.
No comment. In tutti i sensi!

1 commenti:

  1. bentornato cocosauro! ;-)
    ho postato un articolo sulla merda del grande fratello!
    hai proprio ragione comunque...che schifo

    RispondiElimina

Regolamento per i commenti nel blog.
Non sono consentiti:
-Commenti contenenti linguaggio offensivo, contenuti razzisti, istigazioni alla violenza e alla delinquenza, messaggi pubblicitari e qualsiasi altro contenuto violante le leggi italiane e della convivenza civile.

Ricordo ad ogni utente che è vietato scrivere lo stesso commento più volte nello stesso post.

Il proprietario del blog è autorizzato a cancellare qualsiasi commento che infranga il precedente regolamento.