In fondo al mar con Google Earth 5!



Nel mare dei tristi avvenimenti che ci tormentano, ci navighiamo ogni giorno, però da oggi è più semplice! Lo facciamo con Google Earth 5.0!
A parte gli scherzi, è uscita la quinta versione del famoso e utilissimo software di casa Google. Tante le novità, la più rilevante è sicuramente la possibilità di potersi "immergere", direttamente dalle nostre poltrone, in gran parte dei mari e degli oceani. Dopo le grandi trovate come Street View e gli edifici 3D con annesse guide turistiche, arriva questa grande perla.
Ovviamente questa funzione è dedicata a chi ama la natura e il mare, stupende sono le possibilità di documentarsi direttamente sul luogo virtuale, con interessanti video, guide, foto e quiz. Grazie alla visuale 3D del terreno si può letteralmente esplorare il fondale e trovare gradite sorprese come relitti, video di spedizioni, immersioni, dati sulla fauna, sugli sport acquatici e tante altre curiosità. Insomma, quello che Google Earth offriva a terra, ora è in mare!
Uniche note dolenti sono la relativa pesantezza del motore grafico, che richiede una scheda video più o meno decente, alcune zone trascurate, però siamo ancora all'inizio ed è giustificabile, e, dal mio punto di vista, la maneggevolezza del controller della visuale, visto che ho riscontrato alcune difficoltà per avere una visuale ottimale del paesaggio 3D.
A parte qualche imperfezione, un altro bel regalo del nostro amico Google!

Ecco qui una foto della costa messinese e catanese con la mia amata Etna sullo sfondo! Se andiamo a zoomare, potremo notare come le altezze siano perfette!



Il tutto è scaricabile qui, il pacchetto comprende anche il browser Google Chrome!

0 commenti:

Posta un commento

Regolamento per i commenti nel blog.
Non sono consentiti:
-Commenti contenenti linguaggio offensivo, contenuti razzisti, istigazioni alla violenza e alla delinquenza, messaggi pubblicitari e qualsiasi altro contenuto violante le leggi italiane e della convivenza civile.

Ricordo ad ogni utente che è vietato scrivere lo stesso commento più volte nello stesso post.

Il proprietario del blog è autorizzato a cancellare qualsiasi commento che infranga il precedente regolamento.