Libertè, Egalitè, Impunitè...



Non vi ha fatto schifo l'articolo di ieri su Povia? Ho passato una giornata con il senso di colpa perché c'era un argomento molto più importante da segnalare che non ho trattato visto il poco tempo che ieri avevo a disposizione e nel frattempo l'importanza del tema.
Il lodo schifo-Alfano funziona.
David Mills è stato condannato in primo grado a quattro anni e sei mesi di reclusione per corruzione in atti giudiziari. Berlusconi l'ha corrotto con 600000 dollari affinchè testimoniasse a suo favore (e mentisse) nei processi per i diritti televisivi di Me(r)diaset. Peccato che Mills abbia scelto un commercialista inglese e non italiano, che lo ha subito denunciato quando lo stesso David gli aveva rivelato con una lettera di aver tolto "mister B." (si intende Berlusconi) da un mare di guai. Per fortuna che ci sono gli inglesi...
Risultato: Mills condannato, Berlusconi impunito grazie al lodo schifo-Alfano.
Ovvero: corrotto condannato, corruttore impunito.
Non vi suona un po' strano? Spero di si perchè se no sarebbe grave... In altri paesi ci sono stati politici che si sono dimessi anche se solo indagati. Queste non sono cose dell'altro mondo, basterebbe avere un minimo di onestà e serietà.
E' chiedere troppo??? Forse in Italia si...
Sempre più ridicoli...

0 commenti:

Posta un commento

Regolamento per i commenti nel blog.
Non sono consentiti:
-Commenti contenenti linguaggio offensivo, contenuti razzisti, istigazioni alla violenza e alla delinquenza, messaggi pubblicitari e qualsiasi altro contenuto violante le leggi italiane e della convivenza civile.

Ricordo ad ogni utente che è vietato scrivere lo stesso commento più volte nello stesso post.

Il proprietario del blog è autorizzato a cancellare qualsiasi commento che infranga il precedente regolamento.