Lo stupro della dignità della donna



Ciao a tutti! Dopo una settimana greca di pausa, torno sul mio caro blog! Lo faccio non parlandovi di quello che ho visto nel viaggio, ma di un argomento che abbiamo toccato oggi durante l'assemblea d'istituto. La violenza sulle donne.
Gran parte delle violenze, e non solo su queste ultime, avviene all'interno delle famiglie, in barba all'esercito e a chi ci vuole fare credere serva a qualcosa. I dati sugli stupri e sulla delinquenza in generale vanno a peggiorare nonostante siamo il paese con più forze dell'ordine sul territorio (!).
I problemi sono diversi, alcuni ci sono sempre stati e con i militari non si risolvono. C'è chi violenta a causa di disturbi psicologici dovuti anche a violenze subite durante la vita, quindi il violentato diventa violentante. Esercito? Ronde? No! Aiuti sociali. In caso di pronto intervento bastano Carabinieri & Co. (che abbiamo in grandi quantità), almeno che non arriveremo al punto di mettere un soldato per ogni abitazione, come lo Psiconano aveva già pensato per farlo con ogni bella donna...
Il problema è un altro, l'Italia è in crisi culturale. La donna è stuprata dai mass media ogni giorno nella sua dignità, in TV e nei giornali se ne vedono di tutti colori, non penso che chi protestava nel 1968 avrebbe voluto le veline e Mario de Filippo in diretta nazionale, tanto per fare due esempi. La donna che ci propongono è spesso stupida, rifatta, eccessivamente provocante e inutile a tutta la società eccetto che per gli occhi degli uomini.
Le teste della gente vengono offuscate, quasi tutte le pubblicità provocano con il sesso femminile, la donna viene umiliata accanto un'automobile! Vengono proposti modelli di vita assurdi e purtroppo parte del popolo abbocca e guarda senza muovere un dito, anzi ammira chi nella vita diventa "famoso" (e sottolineo le virgolette) quando al massimo potrebbe andare a zappare la terra (con tutto il rispetto per i contadini). Sono questi i veri artefici della degenerazione dei costumi! Sono questi i modelli che vengono presi come esempio da molti giovani! Il Nanetto di Arcore che fa certe cose con il Ministro alle Pari Opportunità, dovrebbe essere sputtanato! Invece viene osannato e difeso! Chi giustamente denuncia viene attaccato e dovrebbe chiedere scusa!
Su internet puoi scegliere, con un semplice firewall puoi proteggere i minori dai siti che non vuoi che visitino, libertà e nello stesso tempo crescita educativa. Nelle televisioni questo non accade, ad ogni ora vanno in onda programmi diseducativi, lo spettatore (passivo) al massimo sceglie se guardare tette su Rai 1 o Canale 5, oppure un tristemente divertente telefilm su Italia 1 o Rai 2...
La crisi culturale è comoda ad alcuni perché il cittadino ignorante viene preso facilmente in giro, la donna è a tutti gli effetti uno strumento di distruzione/distrazione di massa...
Sono sicuro che non lottavate per essere umiliate così, non era questo quello che volevate nel '68!
E' tempo di darci una mossa, spegniamo la TV, buttiamo i giornali (che stanno fallendo) e accendiamo il cervello!

2 commenti:

  1. bentornato! spero sia andata bene la vacanza in grecia ;-)

    RispondiElimina
  2. Tutto ok! Nei prossimi post vi racconto qualcosa! Grazie :-)

    RispondiElimina

Regolamento per i commenti nel blog.
Non sono consentiti:
-Commenti contenenti linguaggio offensivo, contenuti razzisti, istigazioni alla violenza e alla delinquenza, messaggi pubblicitari e qualsiasi altro contenuto violante le leggi italiane e della convivenza civile.

Ricordo ad ogni utente che è vietato scrivere lo stesso commento più volte nello stesso post.

Il proprietario del blog è autorizzato a cancellare qualsiasi commento che infranga il precedente regolamento.