Risparmio e libertà con il Wifi



Ciao a tutti! E' un po' di tempo che non appare un technopost sul mio blog, quindi è giusto che oggi io riprenda questa sana abitudine!
Stavolta vi parlo di tecnologia wifi e risparmio, due argomenti molto attuali... Vi starete chiedendo perché metto vicine queste due parole, la risposta viene dalla mia esperienza in Grecia. Spesso quando si parte, soprattutto per l'estero, non ci si tiene molto in contatto con parenti, amici, ecc ecc... Spesso il motivo è di natura economica, infatti una chiamata o un messaggio dall'estero costano un bel po' e ovviamente si è costretti a comunicazioni brevi e sbrigative, praticamente il rapporto qualità prezzo fa schifo! Qui entra in gioco il wifi, la stupenda tecnologia senza fili. Basta poco, un semplice netbook o un cellulare provvisto della tecnologia e il gioco è fatto! Non serve per forza il Voip, io con un semplice programma di messaggistica istantanea, Ebuddy, ho comunicato via Msn con famiglia e amici a costo zero! Tutto sta nel trovare le reti libere, quindi sarebbe più comodo avere un classe politica che aprisse a tutti le porte alla connessione, a posto di affidarsi ai polli che la lasciano a disposizione di tutti, a loro rischio e pericolo.
Il risparmio e la qualità sono enormi, si parla quanto si vuole e con una qualità fantastica rispetto ai soliti e stupidi sms, per non parlare delle videochiamate a costo zero che si possono fare con i piccoli e comodi netbook.
Ad Atene mi sono trovato molto bene vista la presenza di una rete libera in albergo, sicuramente se la connessione venisse estesa a tutte le città italiane sarebbe una bella cosa, ci pensate alla libertà da bollette e problemi di linea assurdi? Al Wimax?
Ricordate di essere in Italia e scordatevi tutto...

0 commenti:

Posta un commento

Regolamento per i commenti nel blog.
Non sono consentiti:
-Commenti contenenti linguaggio offensivo, contenuti razzisti, istigazioni alla violenza e alla delinquenza, messaggi pubblicitari e qualsiasi altro contenuto violante le leggi italiane e della convivenza civile.

Ricordo ad ogni utente che è vietato scrivere lo stesso commento più volte nello stesso post.

Il proprietario del blog è autorizzato a cancellare qualsiasi commento che infranga il precedente regolamento.