Acerra veritas



Chissà perché, a partire dalle amministrative per finire alle europee, in periodo elettorale si tira fuori tutto quello che può favorire l'accalappiamento di qualche voto in più. Ad esempio ad Acireale in questi giorni c'è una inaugurazione al giorno, ma oggi vi voglio parlare di un'altra "opera" se così la si può definire, che è stata inaugurata da poco ed è un mistero: il termovalorizzatore di Acerra.
Dal Blog di Diego Garcia ho letto notizie veramente inquietanti, sia dal punto di vista politico che ambientale.
Per prima cosa dovreste sapere che l'inceneritore non è ancora in funzione nonostante fosse stato inaugurato da Testa d'Asfalto il 26 marzo con tanto di osannamento da parte dei nostri mass media. L'impianto è fermo e forse si metterà in moto a giugno quando (e se) avranno inizio i collaudi. Ma sappiamo a che livelli è la disinformazione qui in Italia...
Ora vi starete chiedendo che fine hanno fatto i rifiuti, perché in qualche posto li dovranno pur mettere! Li portano in una discarica (non a norma) che è diventata "area di interesse strategico nazionale", in località Ferrandelle (CE). I rifiuti (un milione di metri cubi) sono messi alla rinfusa, a cielo aperto e senza alcun trattamento, il massimo dei danni che potrebbe fare una discarica.
In zona inoltre sono presenti allevamenti e coltivazioni, veramente lo schifo dello schifo... Non oso immaginare cosa provocherà questo all'ambiente e alla salute dei cittadini.
Passate parola!

Ringrazio il Blog di Diego Garcia che si impegna moltissimo nella questione della Campania.

0 commenti:

Posta un commento

Regolamento per i commenti nel blog.
Non sono consentiti:
-Commenti contenenti linguaggio offensivo, contenuti razzisti, istigazioni alla violenza e alla delinquenza, messaggi pubblicitari e qualsiasi altro contenuto violante le leggi italiane e della convivenza civile.

Ricordo ad ogni utente che è vietato scrivere lo stesso commento più volte nello stesso post.

Il proprietario del blog è autorizzato a cancellare qualsiasi commento che infranga il precedente regolamento.