Ciao a tutti! Vi siete divertiti in questi giorni? Avete trascorso il ponte fuori? Vi siete spostati? Come l'avete fatto?
Se siete coraggiosi in auto, se siete amanti dell'avventura lo avrete fatto con i mezzi pubblici! Chi si è spostato con mezzo motorizzato privato sarà anche molto ricco, visto che, avendo previsto il grande spostamento di massa, i prezzi di tutto sono sprizzati alle stelle.
Chi ha usato i mezzi pubblici ogni giorno trascorrerà una vita tranquilla, senza orari e senza la necessità di tornare a casa. Ebbene si, quando si vuole usare quello che ci mette a disposizione lo Stato, o si va in una agenzia di viaggi per farsi pianificare un tour estremo, oppure conviene stare a casa.
Specialmente nei festivi o in orari meno di punta, il mezzo pubblico ti pianta in asso. Treni ogni due-tre ore, spesso in ritardo e inadatti a tutti i tipi di passeggeri. In provincia di Catania, e penso non solo lì, gli autobus sono un mistero. La domenica e i festivi sono dei miraggi nelle strade, a parte che gli orari esposti sono vecchi di cinque anni (quando ci sono)... Su molte tratte (quasi tutte), dopo una certa ora, di sera, si può solo iniziare a trovare un posto per accamparsi perché il servizio ricomincia di mattina.
Praticamente chi vuole fare affidamento ai mezzi pubblici, almeno che non si chiami Indiana Jones, non può farlo.
Pensate però che in compenso andiamo da Napoli a Roma in due ore... Bello...
Categorie:
attualità
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento
Regolamento per i commenti nel blog.
Non sono consentiti:
-Commenti contenenti linguaggio offensivo, contenuti razzisti, istigazioni alla violenza e alla delinquenza, messaggi pubblicitari e qualsiasi altro contenuto violante le leggi italiane e della convivenza civile.
Ricordo ad ogni utente che è vietato scrivere lo stesso commento più volte nello stesso post.
Il proprietario del blog è autorizzato a cancellare qualsiasi commento che infranga il precedente regolamento.