England vs Italy



In questi giorni se ne sentono davvero di tutti i colori, ma stavolta lasciamo l'Italia e spostiamoci all'estero, in Inghilterra. Ultimamente lì sta succedendo un manicomio per lo scandalo dei rimborsi facili dei politici, finora sono emerse cifre ci certo da tenere in considerazione ma che qui in Italia sarebbero considerate normali da buona parte della popolazione.
Non mi voglio soffermare molto sul gesto in sé ma sulla reazione della popolazione, che è rimasta veramente amareggiata nei confronti della classe politica tanto che viene considerato molto seriamente questo fattore per le elezioni.
Adesso torniamo in Italia... Non appena ho saputo la notizia, non sono riuscito a trattenere qualche risata amara. Lì la gente si indigna (giustamente) per cose che qui in Italia sono routine e diamo per scontato che avvengano. Qui il popolo vota una massa di delinquenti senza farsi molti scrupoli e chi denuncia viene tritato da un sistema di disinformazione schifoso. In Inghilterra c'è chi si dimette per cose che qui sarebbero bazzecole, inoltre televisioni e giornali fanno il loro lavoro e denunciano stando al servizio del cittadino.
Non è deprimente pensare all'Italia??? Per me si... Sveglia italiani!

1 commenti:

Regolamento per i commenti nel blog.
Non sono consentiti:
-Commenti contenenti linguaggio offensivo, contenuti razzisti, istigazioni alla violenza e alla delinquenza, messaggi pubblicitari e qualsiasi altro contenuto violante le leggi italiane e della convivenza civile.

Ricordo ad ogni utente che è vietato scrivere lo stesso commento più volte nello stesso post.

Il proprietario del blog è autorizzato a cancellare qualsiasi commento che infranga il precedente regolamento.