Spunta lu Suli



Viste le bellissime giornate di questi giorni, sembra proprio che l'estate sia alle porte! Cielo limpido, temperature più alte e mare fantastico! In questo periodo è mancata la canzone della settimana, oggi ritorna con un bellissimo brano degli Agricantus intitolato "Spunta lu suli", l'ho voluto accompagnare con un video creato da me con foto che ho scattato con il mio cellulare in alcuni bellissimi posti della Sicilia come Santa Maria la Scala e Capomulini (Acireale), Taormina, Milazzo, Giardini Naxos, Letojanni, San Marco, Etna e Gole dell'Alcantara...
E' bene valorizzare le bellissime canzoni della nostra terra che spesso ci fanno rivivere dei luoghi che ci hanno regalato momenti unici...
Vi lascio al video e al testo della canzone...
Ricordiamoci di amare e rispettare la nostra terra come lei fa con noi.

Spunta lu suli e squagghia la jlata
squagghia ppi na picciotta ch’è sapurita.

Ch’è sapurita ch’è sapurita
squagghia ppi na picciotta ch’è sapurita.

Lu pettu teni di na scaffalata
m’havi l’ucchiuzzi di na calamita.

Di na calamita di na calamita
avi dui ucchiuzzi di na calamita.

Chiudirimi ‘nte so manu iu mi vurria
bedda sa chi ti dicu dammi na vasata

Dammi na vasata dammi na vasata
sai chi ti dicu e dammi na vasata.

Dammi na vasata dammi na vasata
ju mottu sugnu e mi duni la vita.

Mi duni la vita mi duni la vita
ju mottu sugnu e mi duni la vita.

Bedda sai chi ti dicu o ni nni fuemu
comu na manna Diu nni la pigghiamu.

Nni la pigghiamu e nni la pigghiamu
comu na manna Diu e nni la pigghiamu.

Ccu quattru boni amici o chi pirdemu
e mamma e patri e li pacificamu.

Li pacificamu li pacificamu
e mamma e patri e li pacificamu.

0 commenti:

Posta un commento

Regolamento per i commenti nel blog.
Non sono consentiti:
-Commenti contenenti linguaggio offensivo, contenuti razzisti, istigazioni alla violenza e alla delinquenza, messaggi pubblicitari e qualsiasi altro contenuto violante le leggi italiane e della convivenza civile.

Ricordo ad ogni utente che è vietato scrivere lo stesso commento più volte nello stesso post.

Il proprietario del blog è autorizzato a cancellare qualsiasi commento che infranga il precedente regolamento.