Teatro Maugeri: l'assaggino elettorale prima delle elezioni!

Clicca qui per vedere l'elenco dei candidati wanted!



Già altre volte vi avevo parlato di quello che succede in campagna elettorale ad Acireale, oggi voglio entrare nello specifico di una vicenda che mi ha fatto rimanere a bocca aperta: l'apertura al pubblico del teatro Maugeri un giorno prima le elezioni.
Il delirio elettorale è durato fino alle ultime ore possibili! Vi auguro di non passare ad Acireale in questi giorni, assistereste ad uno spettacolo macabro, enormi quantità di carta sprecate per santini e manifesti che hanno invaso le buche delle lettere dei cittadini e anche le strade, che sono adornate più del solito con splendide cartacce pittoresche.
Ancora più decorati sono i nostri mass media locali, in cui pullulano servizi pubblicitari gratutiti per l'amministrazione comunale, che si avvale di tanti eventi per farsi (gratuitamente) una campagna elettorale con i fiocchi e prendere in giro i cittadini. C'è di tutto, abbiamo visto inaugurazioni ogni giorno, il sindaco che metteva prime pietre ovunque, fra poco anche nella spiaggetta delle cocole a Santa Tecla!
L'apertura di ieri (vi scrivo all'una di notte) del teatro Maugeri è stata una vergogna, semplicemente perchè era così chiaro l'intento propagandistico che anche un neonato l'avrebbe capito. La cittadinanza non poteva aspettare l'inaugurazione ufficiale per ammirare il teatro? Che senso ha aprirlo così? Specialmente in campagna elettorale e per giunta l'ultimo giorno? Non vi puzza un po'? Nessuno toglierebbe questo merito all'amministrazione, anche se non venisse riconfermata!
Ovviamente ci sono state delle contestazioni, e mi dispiace che siano state fatte solo da una parte (con cui io, tra l'altro, non mi identifico) e non da tutti i cittadini che si sarebbero dovuti sentire presi in giro.
Spero solo che gli acesi si guardino attorno e capiscano come è caduta in basso la città, io non voglio vivere in un posto dove c'è il teatro ma l'aria è irrespirabile, tanto per farvi uno dei tantissimi esempi che potrei fare...
Cito una parte del brano del grande Caparezza: "E per la grande opera tutti i sudditi in città grideranno viva Sua Maestà!".
Non facciamoci prendere in giro! Sveglia acesi!

Sopra il video della contestazione, qui sotto un'intervista che ho fatto (meglio non fidarsi di tv e giornali) a Salvo Licciardello, assessore ai lavori pubblici, e a Mario d'Anna, candidato a sindaco per il partito Comunista e Anticapitalista.




1 commenti:

  1. ma quando sono stati ultimati i lavori?
    La così detta "consegna dei lavori" che data ha?

    RispondiElimina

Regolamento per i commenti nel blog.
Non sono consentiti:
-Commenti contenenti linguaggio offensivo, contenuti razzisti, istigazioni alla violenza e alla delinquenza, messaggi pubblicitari e qualsiasi altro contenuto violante le leggi italiane e della convivenza civile.

Ricordo ad ogni utente che è vietato scrivere lo stesso commento più volte nello stesso post.

Il proprietario del blog è autorizzato a cancellare qualsiasi commento che infranga il precedente regolamento.