Il valore di una firma e di una carica



In questi giorni succedono cose sempre più strane, e sinceramente ci sto capendo ben poco!
Perché il nostro presidente della Repubblica sta firmando tutte queste leggi assurde? Non sa che ha il potere importantissimo della penna? Perché firma tutto?
Per logica, se una legge è dubbia o pericolosa, va respinta! Un tempo lo Stato funzionava così, ora invece sto avendo sempre più l'impressione che la carica del presidente della Repubblica serva a dire di calmare i toni e a causare un'altra diatriba per chi li deve abbassare, oppure può essere utile per gli incontri pubblici, almeno ci fa fare più figura di Berlusconi! Ah dimenticavo, è utile per firmare tutto nel nome della calma e della collaborazione... Peccato che così si fa il gioco del Nano e della sua banda, invece il rifiuto di firmare certe porcate potrebbe causare il risveglio di qualche italiano in più e far capire ai ladroni di essere dalla parte dei cittadini e che il nostro paese non può essere usato come mezzo per gli sporchi interessi di chi governa e degli amici...
Nessuno firmerebbe un contratto non conveniente per i propri interessi, e nel caso di Napolitano dovrebbero essere quelli dell'Italia, poi se ce ne sono altri è una cosa diversa...
Sveglia! Che dobbiamo fare??? Per certa gente gli appelli alla calma, alla riflessione e al ripensamento delle leggi non funzionano! Firmando hanno avuto il via libera, se la legge è approvata a loro basta questo! Basta firmare, la penna gliela devi mettere lì!

0 commenti:

Posta un commento

Regolamento per i commenti nel blog.
Non sono consentiti:
-Commenti contenenti linguaggio offensivo, contenuti razzisti, istigazioni alla violenza e alla delinquenza, messaggi pubblicitari e qualsiasi altro contenuto violante le leggi italiane e della convivenza civile.

Ricordo ad ogni utente che è vietato scrivere lo stesso commento più volte nello stesso post.

Il proprietario del blog è autorizzato a cancellare qualsiasi commento che infranga il precedente regolamento.