Gulli e Pennisi a 5 Stelle: il perchè della mia candidatura...



Ciao a tutti! Benvenuti in quello che sarà il nostro spazio in periodo elettorale e soprattutto spero dopo, ma ora credo vi starete chiedendo un po' di cose, quindi cercherò di immaginare gli interrogativi che vi staranno sorgendo in testa, e di trovare delle risposte.
Mi chiamo Enrico Coco (per chi volesse cercarmi sono in 2°E) e, non c'è bisogno che ve lo dica io, mi sto candidando come rappresentante alla Consulta Provinciale. Perché questo e proprio la consulta?
E' semplice, se riusciamo a educare la generazione più giovane in un certo modo, quello giusto per il futuro, fra qualche anno avremo una popolazione con abitudini e con una mentalità migliori, tutto qui.
Perché la consulta? Beh, qui la cosa è più delicata, visto che questo organo appartiene alla provincia e già è tutto dire, ho provato a informarmi un po' e a quanto ho capito le cose non funzionano molto bene, quindi bisogna dividere il grande obiettivo in due fasi, il primo è quello di migliorare la scuola a prescindere da tutto, il secondo, che riguarda la consulta, è quello di esportare il nostro modello di scuola (che vedrete a breve nel programma) alla provincia o almeno al comune, in modo tale che la nostra non sia la sola "virtuosa" ma anche le altre e di conseguenza una buona parte della popolazione scolastica.
Qui si pone un grande dubbio... La Consulta funzionerà o ci ridurremo a organizzare tornei di calcio? Ci ho pensato un po' prima di scegliere di candidarmi perché avevo questa paura, ma alla fine se si lascia tutto a marcire così com'è, non si andrà mai da nessuna parte.
Da qui la soluzione, alla consulta ci dovremo entrare tutti! Come? Essendo attivi e informati. Stessa domanda, ma come? Con un rappresentante che rappresenti veramente la popolazione studentesca e con una "politica" dell'essere partecipi direttamente in prima persona, ogni singolo studente.
Abbiamo un mezzo fenomenale che è la Rete, possiamo entrare in contatto in un qualsiasi momento e tutte le proposte rimangono scritte e non saranno parole al vento. Vi aggiornerò su qualsiasi novità ci sia tramite blog e Facebook, potrete rispondermi e dire la vostra, potrete finalmente partecipare attivamente e finalmente potremo capire un po' come (non) funzionano le cose nel sistema. Lo faremo tutti insieme, senza intermediari, meraviglioso! Vi immaginate che spettacolo? Finalmente la voce agli studenti!
Per questo ho chiesto di votarVi, gli studenti entreranno nella vita scolastica con un canale diretto e trasparente, potranno partecipare e contribuire facilmente a tutto quello che li riguarda, per avere una scuola in linea con quello che sarà il futuro e deve diventare il presente.
Il Gulli e Pennisi è nostro e dobbiamo riprendercelo, votateVi!

0 commenti:

Posta un commento

Regolamento per i commenti nel blog.
Non sono consentiti:
-Commenti contenenti linguaggio offensivo, contenuti razzisti, istigazioni alla violenza e alla delinquenza, messaggi pubblicitari e qualsiasi altro contenuto violante le leggi italiane e della convivenza civile.

Ricordo ad ogni utente che è vietato scrivere lo stesso commento più volte nello stesso post.

Il proprietario del blog è autorizzato a cancellare qualsiasi commento che infranga il precedente regolamento.