Il buco nero da laboratorio made in China



Attenzione attenzione signori e signore, dalla Cina con furore arriva il buco nero da laboratorio! Non è uno scherzo!
Due scienziati, Tie Jun Cui e Qiang Cheng, dell'università di Nanchino, sono riusciti a mettere a frutto delle teorie già studiate in America arrivando a questo importante risultato.
Per riuscire nell'impresa è "bastato" creare un sistema di cilindri concentrici che mandassero microonde in un unico punto fino a bloccarne la perdita grazie alla forza di gravità che piega lo spazio tempo nel perimetro dell'esperimento.
Ovviamente ancora il tutto è in versione "beta" perché ancora non si è arrivati ad un punto che porti benefici a tutti noi comuni mortali non scienziati che le microonde a stento le usiamo per riscaldare il cibo, però sicuramente è un'ottima base anche nell'ottica di pannelli solari che assorbano la luce senza perderne una "goccia"...
Forse entro la fine dell'anno si dovrebbe arrivare a qualche avanzamento nell'esperimento, staremo a vedere! Quello che è sicuro è che le tecnologie per le energie rinnovabili non mancano, forse qualcuno ha l'interesse a non farle diffondere...

0 commenti:

Posta un commento

Regolamento per i commenti nel blog.
Non sono consentiti:
-Commenti contenenti linguaggio offensivo, contenuti razzisti, istigazioni alla violenza e alla delinquenza, messaggi pubblicitari e qualsiasi altro contenuto violante le leggi italiane e della convivenza civile.

Ricordo ad ogni utente che è vietato scrivere lo stesso commento più volte nello stesso post.

Il proprietario del blog è autorizzato a cancellare qualsiasi commento che infranga il precedente regolamento.