Qualche pensiero post elezioni...



Ciao a tutti! Finalmente trovo le parole e il tempo per scrivere qualcosina dopo i risultati delle elezioni! Più che il tempo non avevo le parole però, perché dopo il passo che abbiamo compiuto non è facile trovarle, ve lo assicuro! Sono molto contento per il risultato e soprattutto per il come è stato ottenuto, perché vuol dire la vittoria vostra, del programma e della Rete. Non mi sono serviti migliaia di volantini, ne ho usati meno di cinquanta e non ho sporcato la scuola visto che ne ho messo uno per bacheca e per classe appeso all'interno nella porta, dove c'erano solo i miei, dato che tutti andavano ad appiccicare sui muri dove c'erano già migliaia di carte. In questo modo in molti potevano vederlo e ho usato pochissima carta, infatti, parlando in cifre, la spesa complessiva della campagna elettorale è stata di due euro! Cinquanta volantini (che non ho usato nemmeno tutti), costati un euro e cinquanta, e cinquanta centesimi di nastro adesivo! Il resto lo hanno fatto internet e il programma, e di conseguenza voi! E' questa la cosa che mi fa più piacere e mi fa capire che questi 137 voti valgono miliardi di volte di più del loro numero.
Adesso però dobbiamo pensare a quello che ci aspetta, ma ovviamente già lo sapete perché avete letto quello che dovremo fare insieme in questi due anni. Di certo incontreremo mille ostacoli nel cammino, e vi anticipo che questo non sarà facile perché saremo scomodi a un po' di persone e tenteranno in tutti i modi di buttarci giù. Questo non ci deve scoraggiare, anzi deve farci prendere coraggio perché vuol dire che facciamo paura, e per fare paura in questo periodo basta sapere e stare tutti uniti, non è difficile diciamo...
La festa è appena iniziata, non potete rifiutarvi di partecipare e viverla in prima persona!


Molto probabilmente martedì andrò dalla preside a presentarmi e iniziare a parlare di un po' di cose, e, altra cosa importantissima, al massimo domani sarà pronto un luogo virtuale (oltre a questo blog che rimane fondamentale) in cui potremo e dovremo discutere e collaborare tutti per migliorare il programma. Per fare questo inoltre sarà necessario avere dei dati (raccolti sul campo, ovvero nelle classi, probabilmente anche con sondaggi) su tanti argomenti per perfezionare i punti e rendere tutto efficiente al massimo. Il gruppo di facebook che avevo creato per le elezioni ha questo come scopo principale, tuttavia, visto che è elettorale, penso che sia meglio averne uno che non abbia il mio nome, ma quello di tutti! Che ne dite?

0 commenti:

Posta un commento

Regolamento per i commenti nel blog.
Non sono consentiti:
-Commenti contenenti linguaggio offensivo, contenuti razzisti, istigazioni alla violenza e alla delinquenza, messaggi pubblicitari e qualsiasi altro contenuto violante le leggi italiane e della convivenza civile.

Ricordo ad ogni utente che è vietato scrivere lo stesso commento più volte nello stesso post.

Il proprietario del blog è autorizzato a cancellare qualsiasi commento che infranga il precedente regolamento.