La Rete secondo Napolitano... Il flop del Presidente!



In questo 2010 ne vedremo delle belle, me lo sento. E' iniziato con il piede giusto e già ci sta regalando emozioni non da poco a partire dai discorsi di capodanno!
Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, si è messo in Rete e gli abbiamo tutti dato il benvenuto. Da ammirare la democrazia che regna nel canale della Presidenza, visto che non si può commentare. Perché non dare la possibilità a tutti di dire la propria? E' questo l'esempio che dovrebbe dare il Presidente della Repubblica? Di cosa si spaventa? Che democrazia si manifesta se gli altri vengono messi a tacere? Forse Napolitano ha scambiato internet per la tv e questa è la dimostrazione di come la nostra classe dirigente appartenga al passato trapassato.
Il bello della Rete... In televisione tutti i tg a lodare il discorso, esponenti dei partiti che lodavano il presidente e... Su internet invece, nel momento in cui sto scrivendo questo articolo, le parole del Presidente sul canale ufficiale sono state ascoltate 3866 volte e, mentre i commenti non sono stati permessi, indovinate il voto medio del video? Due stelline stentate (la seconda non colorata tutta)! Ops! E non è finita... Visto che a nessuno è piaciuto lo scherzetto di Napolitano riguardo i commenti, molti hanno scaricato e ricaricato il video nel proprio canale dando a tutti la possibilità di commentare... I video pullulano e vengono stracommentati (il come lo potete ammirare voi stessi cercando su YouTube).
Non riesco a spiegarmi il motivo di questa azione che non ha senso... Forse farebbe meglio a cancellare l'account e a far rimanere i suoi discorsi (monologhi) su Rai Uno, ci farebbe fare una brutta figura minore...

0 commenti:

Posta un commento

Regolamento per i commenti nel blog.
Non sono consentiti:
-Commenti contenenti linguaggio offensivo, contenuti razzisti, istigazioni alla violenza e alla delinquenza, messaggi pubblicitari e qualsiasi altro contenuto violante le leggi italiane e della convivenza civile.

Ricordo ad ogni utente che è vietato scrivere lo stesso commento più volte nello stesso post.

Il proprietario del blog è autorizzato a cancellare qualsiasi commento che infranga il precedente regolamento.