Non esiste buono o cattivo tempo, ma solo buono o cattivo equipaggiamento. Resoconto di una bella giornata...



Ciao a tutti! Voglio raccontarvi quello che mi è successo oggi, perché ho potuto constatare per l’ennesima volta il grande vantaggio di muoversi con le proprie gambe non dipendendo da niente e da nessuno. Per me che sto in città, l’essere attrezzato per la pioggia porta benessere, divertimento e allegria!
All’uscita dalla scuola pioveva con una certa intensità, così che come al solito la grande massa dei genitori si è riversata per le strade nella speranza di poter prendere i figli e poter tornare a casa asciutti. Sicuramente molti saranno riusciti nell’intento, però il come mi fa un po’ preoccupare… Strade congestionate perché gli studenti non sono pochi e di scuola non ce n’è solo una, gente che si immetteva in auto dentro i cortili rimanendoci bloccata dentro, risultato: tempo perso in coda, stress, soldi sprecati, inquinamento, caos in città, autobus bloccati, e tanto altro che potete ammirare ogni volta che quattro gocce iniziano a cadere dal cielo.
Vorrei citare Baden Powell, fondatore degli Scout: “Non esiste buono o cattivo tempo, ma solo buono o cattivo equipaggiamento”. Ci aveva azzeccato alla perfezione... La dimostrazione è che oggi mi sono bastati un giubbotto impermeabile, una mantellina per coprire lo zaino e degli scarponcini da trekking, per arrivare a casa asciutto e soprattutto felice. Felice di aver provato sopra il mio corpo la sensazione bellissima della pioggia che ti arriva addosso, felice di non aver perso tempo in coda, felice di non aver inquinato inutilmente, felice di essermi divertito, felice per non aver respirato quell’aria di nervosismo in auto quando si è bloccati, felice perché non è una pioggia a condizionare la mia vita o a destarmi preoccupazioni. Felice di sentirmi vivo.
Modestamente credo di essere più evoluto di una qualsiasi automobile in circolazione, considerando tutti i fattori che vi ho citato sopra. Pensateci… Guardatevi allo specchio e pensate alla perfezione che è in noi ;)
Resoconto di una bella giornata…

1 commenti:

  1. In effetti il buon B.P. ne sapeva una più del diavolo ...se pensiamo che il suo metodo e le sue frasi 100 anni dopo sono ancora più che di attualità ...è troppo poco pubblicizzato ...

    RispondiElimina

Regolamento per i commenti nel blog.
Non sono consentiti:
-Commenti contenenti linguaggio offensivo, contenuti razzisti, istigazioni alla violenza e alla delinquenza, messaggi pubblicitari e qualsiasi altro contenuto violante le leggi italiane e della convivenza civile.

Ricordo ad ogni utente che è vietato scrivere lo stesso commento più volte nello stesso post.

Il proprietario del blog è autorizzato a cancellare qualsiasi commento che infranga il precedente regolamento.