Bombardamento mediatico... Attenzione!



Quello che sta succedendo in questi giorni nel nostro paese merita un'analisi, stiamo assistendo ad un fenomeno di bombardamento mediatico fortissimo che alla fine non porta altro che confusione nelle teste di chi riceve l'informazione, se così si può chiamare.
Leggi (o meglio porcate), manifestazioni, scandali, falsi attentati, insulti tra vari personaggi e parti politiche, toni forti ovunque e tante altre cose che potete vedere in tv o aprendo un giornale.
A cosa porta tutto questo? Che effetti ha sulla popolazione? Le notizie si mischiano in un minestrone enorme che poi alla fine, se non si sta attenti, finisce che non si capisce più niente e la reazione è che fra qualche giorno sarà tutto spazzato via per fare posto a quello che fa più comodo e tutto continuerà ad essere così com'è. Ci sono cose che vanno attenzionate bene e cose che invece vanno rimandate indietro al mittente non calcolandole o mettendo a nudo a cosa servono e a chi servono.
Ad esempio, una vicenda grave come quella di Berlusconi e dell'Agcom, di impatto per chi non ha ancora aperto gli occhi nonostante fosse già palese che è tutto manipolato (non sono necessarie le intercettazioni per farlo capire), rimane una tra le tante cose come le reazioni e gli insulti dopo la manifestazione di ieri, oppure tra gli aerei di Berlusconi e Fini. Tra l'altro si distraggono i cittadini prima delle elezioni dal punto debole di Pd/L e partiti vari, i programmi.
In questo momento si deve costruire il futuro, invece la casta non ci pensa nemmeno perché non saprebbe come farlo. La soluzione? Bisogna far pensare ad altro gli italiani. Ci riempiono la testa di "notizie", ci bombardano emotivamente, ci fanno accanire contro qualcuno inutilmente perché poi gli stessi che ci fanno accanire non ci portano a niente. Ci fanno preoccupare per certe cose e poi ci dicono di stare tranquilli per l'economia nonostante questa vada a rotoli con tutto il paese. Entrano senza che ce ne accorgiamo nelle nostre menti e nelle discussioni di tutti i giorni, ci fanno parlare di quello che vogliono, oggi è il giorno dello scandalo del Berlusca (con le "opposizioni" che fanno tutt'altro che affrontarlo nel modo giusto), domani si parla degli stupri, della cocaina, fra tre giorni del Crocifisso nelle aule e di qualche gruppo di Facebook, poi i PACS, poi della squadra di calcio e così via...
Il sistema si cambia proponendo in modo serio e onesto, usando l'intelligenza e il buon senso, scegliendo quello che è meglio per migliorare la vita dei cittadini. Basterebbe un po' di logica, ma chi lo fa? Il MoVimento 5 Stelle. E casualmente è ignorato dai mass media tradizionali...
Si deve cambiare! Non comprate giornali e non guardate tv, usate la Rete per informarvi e per informare chi ancora non la usa.
Spegniamo la casta, accendiamo il futuro!

0 commenti:

Posta un commento

Regolamento per i commenti nel blog.
Non sono consentiti:
-Commenti contenenti linguaggio offensivo, contenuti razzisti, istigazioni alla violenza e alla delinquenza, messaggi pubblicitari e qualsiasi altro contenuto violante le leggi italiane e della convivenza civile.

Ricordo ad ogni utente che è vietato scrivere lo stesso commento più volte nello stesso post.

Il proprietario del blog è autorizzato a cancellare qualsiasi commento che infranga il precedente regolamento.