L'enciclopedia sul cellulare con Mobipocket Reader!




Ciao a tutti! Dopo la riapertura del blog, è d'obbligo il technopost! Oggi voglio parlare di cellulari, o meglio di un'applicazione in particolare, che mi sta risultando molto utile. Vi anticipo subito che è freeware e tutti ne possono usufruire, quindi anche quelle persone (come me) fortunatissime che hanno upgradato il sistema operativo a una versione non ancora hackabile, nel mio caso il firmware 400 dell'E51.
Avete mai pensato di avere un'enciclopedia sul vostro smartphone? Se si, il vostro sogno diventa realtà. Cosa serve? Semplicemente un telefono con sistema operativo Symbian e 180 mb di memoria. MobiReader è un'applicazione che consente di leggere gli ebook (formato .prc) scaricabile direttamente da qui, e quello che dobbiamo fargli leggere è proprio il file della nostra enciclopedia (bisogna registrarsi a Ipmart-forum, ottimo sito).
Basta installare il programma e poi aprire l'enciclopedia direttamente dalla gestione file, dopo di che lo potrete trovare semplicemente aprendo il MobiReader dal menù principale. Inoltre questa applicazione di gestione di ebook è comodissima anche nel caso si volessero leggere altri libri, infatti è molto personalizzabile in base alle esigenze del lettore e soprattutto dei suoi occhi. Tornando all'enciclopedia, ne consiglio l'installazione a tutti coloro che hanno bisogno di avere sempre informazioni a portata di mano, tra l'altro è molto completa perché è targata Wikipedia.
Meno carta, più diffusione della cultura.

0 commenti:

Posta un commento

Regolamento per i commenti nel blog.
Non sono consentiti:
-Commenti contenenti linguaggio offensivo, contenuti razzisti, istigazioni alla violenza e alla delinquenza, messaggi pubblicitari e qualsiasi altro contenuto violante le leggi italiane e della convivenza civile.

Ricordo ad ogni utente che è vietato scrivere lo stesso commento più volte nello stesso post.

Il proprietario del blog è autorizzato a cancellare qualsiasi commento che infranga il precedente regolamento.