Benvenuti ad Acireale... Critical Mass domenica 2 Maggio!



Benvenuti ad Acireale, cittadina barocca vivibile come l'Inferno dantesco. Potrete godere di caos, inquinamento, centro storico distrutto, traffico selvaggio, nervosismo diffuso, inciviltà, per dirla in una parola, invivibilità. Ma la lista potrebbe continuare a lungo... Stiamo distruggendo tutto quello che rimane della nostra città, l'aria è irrespirabile, i monumenti distrutti dallo smog, il centro non valorizzato e invaso dal traffico anziché da cittadini e turisti, strade congestionate, mezzi pubblici inefficienti, gente nervosa per le strade, giovani in fuga la sera, socialità appiattita. Per vivere ad Acireale, una persona amante della civiltà e del buon senso deve essere anche coraggiosa, molto coraggiosa.
Stop. Un cambiamento è possibile, domenica 2 maggio la società civile è chiamata a riprendersi la città e a portare una ventata di aria pulita, allegria, socialità, lasciandosi dietro la tristezza, il traffico, lo smog.
La Critical Mass è un raduno di ciclisti, senza partiti politici dietro, che casualmente percorrono tutti insieme la stessa strada, non rallentano il traffico perché sono il traffico, di biciclette. La bicicletta è l'unico mezzo pulito, sicuro (per sé e gli altri), economico, divertente, salutare, umano. Spostarsi in bici è un piacere, non hai problemi di traffico, di posteggio, risparmi, ti mantieni in forma e in allegria, fai bene a te e alla città. Le salite dopo due giorni non le senti più perché Acireale è una città ciclabile, a differenza della mentalità dei suoi cittadini e di chi hanno votato. Domenica due maggio alle 10.30 in piazza Duomo inizierà il cambiamento, pedaleremo tutti insieme per sensibilizzare la cittadinanza all'utilizzo della bicicletta come mezzo di trasporto, proponiamo piste ciclabili, posteggi per biciclette, mezzi di trasporto pubblici efficienti e zona traffico limitato organizzata bene in modo che il centro sia valorizzato e non penalizzato (cos'era quella cosa in corso Umberto e che è rimasta in piazza Duomo?). Tutti quelli che amano Acireale sono obbligati a partecipare, è un dovere verso la città e le generazioni future.
Domenica 2 maggio alle 10.00 in piazza Duomo. E tu ci sei?

0 commenti:

Posta un commento

Regolamento per i commenti nel blog.
Non sono consentiti:
-Commenti contenenti linguaggio offensivo, contenuti razzisti, istigazioni alla violenza e alla delinquenza, messaggi pubblicitari e qualsiasi altro contenuto violante le leggi italiane e della convivenza civile.

Ricordo ad ogni utente che è vietato scrivere lo stesso commento più volte nello stesso post.

Il proprietario del blog è autorizzato a cancellare qualsiasi commento che infranga il precedente regolamento.