Formigoni and Errani... Go home!



Nelle ultime elezioni amministrative la casta ha colpito ancora, e lo ha fatto in un clima di inciucio generale in cui c'è stata la spartizione di qualche regione per giunta non rispettando la legge e non creandone nemmeno una "ad personas". Sto parlando dell'Emilia Romagna e della Lombardia.
Dovete sapere che non si può essere governatori a vita nemmeno in Italia, infatti esiste una legge del 2004, precisamente la 165/2004 art. 2 co. 1, che nella lettera F dice chiaramente: “la non immediata rieleggibilità allo scadere del secondo mandato consecutivo del Presidente della Giunta Regionale eletto a suffragio universale e diretto, sulla base della normativa regionale adottata in materia”.
Bene, in Lombardia ed Emilia Romagna, Formigoni ed Errani regnano rispettivamente dal 1995 e dal 2000, quindi ora sarebbero il primo al quarto mandato consecutivo e il secondo al terzo, praticamente in un altro paese non si sarebbero neppure potuti candidare. Invece i due grandi fratelli, Pd+/- L, dimostrano ancora una volta che quando c'è l'inciucio regna l'amore, infatti ovviamente nessuno dei due ha fatto ricorso contro l'altro.
Però, anche se vi sembrerà strano, in Italia c'è ancora qualche persona normale che vuole che la legge sia rispettata da tutti, e questi sono i ragazzi del MoVimento 5 Stelle, che hanno presentato ricorso contro le candidature illegali in Lombardia e in Emilia Romagna.
Il giudice per la Lombardia ha già fissato la prima udienza per giorno 8 luglio nella seconda sezione Civile del Tribunale di Milano, il MoVimento sarà lì con un presidio durante il corso di tutta la mattinata per informare e far capire ai cittadini che la legge c'è e va rispettata, da tutti. Non è una richiesta dell'altro mondo...

Invito chiunque possa a partecipare, è segno di democrazia, o meglio, è segno di voler salvaguardare la democrazia.
Qui l'evento su Facebook, invece sotto riporto una breve parte del comunicato che trovate su Facebook.

"Il MoVimento 5 Stelle Lombardia ha depositato ricorso contro l'elezione di Roberto Formigoni al Tribunale di Milano - Sezione Civile

Giovedì 8 luglio
alle ore 11.00
avrà luogo la prima udienza di fronte alla II sezione Civile del Tribunale di Milano.

Il Movimento 5 Stelle sarà davanti al Tribunale con un presidio per tutta la mattinata affinché i cittadini siano informati che questi fatti non generano in noi rassegnazione ma la voglia di reagire e reagiamo.



Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri"[George Orwell]

Sebbene questa frase rappresenti molto bene la situazione attuale noi non riusciamo ad accettarla.

Per questo, e per salvaguardare la nostra dignità di cittadini che rispettano le leggi, stiamo lottando contro questa dimostrazione di disprezzo delle leggi, attuato con la sicurezza dell'impunità.

Roberto Formigoni e Vasco Errani già presidenti delle rispettive Regioni (Lombardia 3 mandati ed Emilia Romagna 2 mandati ndr), si sono candidati per l'ennesima volta trascurando il fatto che la legge N. 165 del 2 luglio 2004 al comma f), preveda espressamente la non rieleggibilità per chi ha già svolto due mandati elettorali, legge già applicata ad altri casi analoghi.

Ancora una volta occorre rivolgersi alla Magistratura per chiedere il rispetto della legge calpestata proprio da coloro che le leggi le scrivono."


Ed ecco il MoVimento alle prese con Errani in Emilia Romagna.


0 commenti:

Posta un commento

Regolamento per i commenti nel blog.
Non sono consentiti:
-Commenti contenenti linguaggio offensivo, contenuti razzisti, istigazioni alla violenza e alla delinquenza, messaggi pubblicitari e qualsiasi altro contenuto violante le leggi italiane e della convivenza civile.

Ricordo ad ogni utente che è vietato scrivere lo stesso commento più volte nello stesso post.

Il proprietario del blog è autorizzato a cancellare qualsiasi commento che infranga il precedente regolamento.