Il blog torna dalle ferie... It's time to MoVe!

Eh si, le ferie d'agosto sono finite anche per il Cocosauro... Una bella estate, di quelle tranquille, senza tg, giornali, e notizie quanto basta per far ricaricare bene le batterie e per porre le basi del lavoro che ci attende da oggi 3 settembre, in tutti gli ambiti.


Ho sentito in lontananza voci di fantanonpolitica degne dei nostri politicanti, finte maggioranze contro finte opposizioni, alchimia delle percentuali e risiko delle alleanze, tutto nel segno dell'inciucio a discapito nostro. Andando avanti troviamo poi questi famosi giornalettisti, o scrittori di dettati, che sfornano prelibatezze di tutti i tipi, fanno tutto casualmente al momento giusto, credendo di poter ancora prendere in giro la gente con notizie riportate a metà, taglia e cuci, fatti importanti e scottanti (ma veramente) nemmeno citati, voci di cittadini oscurate, fangate a orologeria, ecc ecc... Ma queste non sono novità.


Scendendo al locale la situazione non migliora, c'è un'ignoranza da far paura, gente incompetente che parla senza nemmeno sapere di cosa stia parlando, progetti folli per continuare a distruggere il presente e il futuro della città, persone riciclate (e spesso senza titoli o senza titoli adatti) sparse ovunque si possa mangiare, funzionari che non funzionano e che gestiscono troppe cose (ma ogni riferimento come potrete intuire, cari concittadini, è puramente casuale), migliaia di discussioni inutili su problemi stupidi, e per incorniciare il tutto, crisi culturale ed economica da far rabbrividire, con persone che ce ne dovrebbero fare uscire che nemmeno sanno dove stanno di casa o che hanno interessi dietro per non farlo.


Purtroppo ci sarebbero tante cose da mettere in questi elenchi, ma è inutile stare qui a elencarle tutte perché le liste servono a poco... Servono critiche (e quindi menti critiche) accompagnate da proposte costruttive per riprenderci il presente e il futuro, il Cocosauro è tornato e il blog ritorna al suo normale aggiornamento, è dura riprendere il ritmo ma ce la farò.


Loro non si arrenderanno mai? Noi neppure!


Ps: il MoVimento 5 Stelle c'è anche ad Acireale, ci trovi su Facebook o sul Meetup di Catania e provincia, una buona notizia ;)


0 commenti:

Posta un commento

Regolamento per i commenti nel blog.
Non sono consentiti:
-Commenti contenenti linguaggio offensivo, contenuti razzisti, istigazioni alla violenza e alla delinquenza, messaggi pubblicitari e qualsiasi altro contenuto violante le leggi italiane e della convivenza civile.

Ricordo ad ogni utente che è vietato scrivere lo stesso commento più volte nello stesso post.

Il proprietario del blog è autorizzato a cancellare qualsiasi commento che infranga il precedente regolamento.