Ppi quali santi?



Oggi voglio dedicare un post musicale ad un amico, un amico di facebook che non ho ancora potuto conoscere personalmente, ma di cui ho avuto la fortuna di ascoltare la bellissima musica carica di sentimenti e passione per quello che dice.
Vi presento una canzone nata a mare sotto una notte di stelle, lo stesso mare che stiamo rischiando seriamente di giocarci, lo stesso mare che ci rinfresca nelle giornate calde, la stessa immensa distesa blu che ha regalato sostentamento all'uomo sin dagli albori della sua esistenza sulla Terra...
Ogni giorno si sentono notizie sconfortanti sulle condizioni delle nostre coste, per non andare tanto distanti nel tempo basti pensare alla rottura della tubatura fognaria di Letojanni, che ha scaricato a mare litri e litri di liquami in quantità così grandi da far allarmare persino le istituzioni, oppure ai guasti in alcuni depuratori che hanno versato acque fognaria nel fiume Alcantara, che poi a sua volta ha portato il tutto a mare. Per non parlare di tutte quelle abitazioni o di quei comuni che non hanno alcun impianto e scaricano in acqua senza farsi alcun problema... E vogliamo parlare della follia delle trivellazioni?
Lorenzo è una persona molto attiva nella salvaguardia della costa, specialmente quella acese, e lo dimostra anche con la sua arte che ci riporta alla mente tutti quei piccoli e meravigliosi piaceri che ci dona la natura, quei piaceri che stiamo perdendo mentre guardiamo soddisfatti il nostro ultimo cellulare con schermo da dieci pollici...

0 commenti:

Posta un commento

Regolamento per i commenti nel blog.
Non sono consentiti:
-Commenti contenenti linguaggio offensivo, contenuti razzisti, istigazioni alla violenza e alla delinquenza, messaggi pubblicitari e qualsiasi altro contenuto violante le leggi italiane e della convivenza civile.

Ricordo ad ogni utente che è vietato scrivere lo stesso commento più volte nello stesso post.

Il proprietario del blog è autorizzato a cancellare qualsiasi commento che infranga il precedente regolamento.