Una casa per Mistero Buffo!


Passiamo parola, diffondiamo e parteciamo all'evento!


Parte la seconda fase della Campagna “Un bene pubblico per Mistero Buffo nel 2013”

Da uno spazio vuoto ad uno spazio di libertà: una casa per Mistero Buffo

Appuntamento Martedì 14 Maggio ore 10.30 via Aranci, Acireale, edificio adiacente la scuola dell'infanzia.

Come ricorderete lo scorso 6 Marzo è stata consegnata al Comune di Acireale una petizione firmata da molti di voi - in tutto 550 cittadini - che richiedeva l'affidamento in convenzione di un bene pubblico del patrimonio comunale alle associazioni che animano il centro Mistero Buffo ed un incontro con l'Amministrazione comunale. https://www.youtube.com/watch?v=WzmLKa6lvYg

Dopo più di 60 giorni non abbiamo ricevuto nessuna risposta né siamo stati convocati per un incontro, nonostante l'Amministrazione fosse tenuta a fare entrambe le cose entro 30 giorni dalla consegna della petizione, in base all'art 6 dello Statuto comunale.
Dinanzi al silenzio delle istituzioni e a questa grave violazione delle regole abbiamo deciso di andare avanti nella nostra campagna con una serie di azioni:

- un'inchiesta sugli strumenti che regolamentano l'utilizzo dei beni del Comune di Acireale

- la verifica di altri casi in cui tali spazi sono stati concessi gratuitamente

- una mappatura degli spazi comunali chiusi e inutilizzati in previsione di azioni di disubbidienza civile e di riappropriazione collettiva, che attueremo nel caso in cui non ci fosse un cambiamento di linea da parte dell'Amministrazione.

- L'avvio di un percorso condiviso con altre realtà associative e gruppi di Acireale interessati alla riappropriazione dei beni pubblici

Parleremo dei primi risultati della nostra inchiesta e delle verifiche che abbiamo fatto e manifesteremo la volontà di restituire alla fruizione dei cittadini i beni pubblici inutilizzati come i locali di via Aranci.

Siete tutti invitati a partecipare a questo importante appuntamento! Vi aspettiamo numerosi!

Ci vediamo alle ore 10.00 alla sede di Mistero Buffo di via Pennisi, 25 oppure direttamente alle 10.30 dinanzi all'edificio giallo adiacente alla scuola dell'infanzia di via Aranci.

Le associazioni
Circolo Arci Babilonia
Legambiente Acireale
Associazione Scarti
Associazione Altroquando

0 commenti:

Posta un commento

Regolamento per i commenti nel blog.
Non sono consentiti:
-Commenti contenenti linguaggio offensivo, contenuti razzisti, istigazioni alla violenza e alla delinquenza, messaggi pubblicitari e qualsiasi altro contenuto violante le leggi italiane e della convivenza civile.

Ricordo ad ogni utente che è vietato scrivere lo stesso commento più volte nello stesso post.

Il proprietario del blog è autorizzato a cancellare qualsiasi commento che infranga il precedente regolamento.