Oggi è tornata la primavera, voglio darle il benvenuto sul blog con "Grande Sud", una bellissima canzone di Eugenio Bennato, che mi ricorda tanto la nostra terra e fa perfettamente da cornice alla giornata di oggi. Nel frattempo vorrei farvi vedere qualcosa di quello che ha regalato la mattinata di oggi a noi siciliani...
Veduta di Giardini Naxos con l'Etna sullo sfondo, da Capo Taormina
Il promontorio di Taormina e Taormina visti da Castelmola
La costa ionica messinese da Castelmola
Noterete il notevole danno al paesaggio che ha fatto l'edilizia selvaggia e senza scrupoli, infatti la zona è piena di costruzioni che deturpano il territorio e che spesso sono addirittura lasciate incomplete. Salendo a Castelmola ho visto cose davvero raccapriccianti, ma di questo ne parleremo in un articolo più approfondito nei prossimi giorni!
Ps: scusatemi per la qualità delle foto, ma sono state scattate dal mio cellulare (Nokia E51) con fotocamera 2mpx e con alcuni problemi alle sfumature dei colori.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento
Regolamento per i commenti nel blog.
Non sono consentiti:
-Commenti contenenti linguaggio offensivo, contenuti razzisti, istigazioni alla violenza e alla delinquenza, messaggi pubblicitari e qualsiasi altro contenuto violante le leggi italiane e della convivenza civile.
Ricordo ad ogni utente che è vietato scrivere lo stesso commento più volte nello stesso post.
Il proprietario del blog è autorizzato a cancellare qualsiasi commento che infranga il precedente regolamento.