Chiesa??? Boh...



Vi siete mai posti dei dubbi sulla vostra religione? Penso di si!
Io da un po' di tempo mi interrogo sulla mia, trovando sempre più cose che non vanno...
Più o meno ho frequentato il catechismo, si parlava sempre di umiltà, di non essere legati ai beni materiali, di rispetto e tolleranza verso il prossimo, si leggeva la Bibbia, si commentava e si dicevano tante altre belle cose...
Dove sono finite??? Si predica di essere umili e vedo feste costosissime, fuochi pirotecnici, fiori, oggetti preziosi e tante altre cose che di umiltà e povertà ne sanno ben poco... Ecco il concetto di umiltà che può vedere un bambino da chi cerca di insegnargliela ogni giorno!
Per non parlare di certe cose che si sentono da alcuni "devoti" durante le feste, c'è pure chi bestemmia! Sinceramente, preferisco essere cristiano dentro, anche se non vado a messa la domenica e non mi confesso...



Poi abbiamo i papi, dovrebbero essere punti di riferimento religiosi per i cristiani, ma non possono interferire in un paese dove non ci sono solo loro seguaci... Non si può fare pressione come fanno spesso. Possono consigliare ai loro seguaci di tenere certi comportamenti, ma non possono condizionare la vita di quelli a cui il cristianesimo non interessa!



Inevitabilmente arriviamo a parlare del Vaticano, quello staterello piccolo piccolo e nello stesso tempo grande grande, imboscato a Roma... Sono stato lì, l'ho visitato... Mi sembrava di essere ovunque tranne che nel posto dove di più si dovrebbero vedere i simboli e i principi della religione... Il Vaticano è ricchissimo, e meno male che si dovrebbe rinunciare ai beni materiali! Dando in beneficenza quello che c'è lì si potrebbero risolvere non pochi problemi! E meno male che ci siamo noi con l'otto per mille!
Perchè non danno in beneficenza i loro tesori come predicano a ogni cristiano??? Semplice! Perchè il Vaticano è uno stato! In uno stato i bilanci devono quadrare, e se ci sono molte entrate meglio!
Eh si, quando c'è il dio denaro anche la religione si mette di lato...
E' questo quello che voleva Gesù Cristo???
Meditate gente, meditate...


1 commenti:

Regolamento per i commenti nel blog.
Non sono consentiti:
-Commenti contenenti linguaggio offensivo, contenuti razzisti, istigazioni alla violenza e alla delinquenza, messaggi pubblicitari e qualsiasi altro contenuto violante le leggi italiane e della convivenza civile.

Ricordo ad ogni utente che è vietato scrivere lo stesso commento più volte nello stesso post.

Il proprietario del blog è autorizzato a cancellare qualsiasi commento che infranga il precedente regolamento.