Attentato al ministro Alfano!!!



Ciao a tutti, vi scrivo oggi quando sono venuto a conoscenza di un fatto odierno accaduto nell'ateneo Kore di Enna. Il ministro Alfano è stato contestato da alcuni studenti durante una sua conferenza. Il fatto è spiegato in poche righe dalle agenzie di stampa, quindi non posso giudicare bene perchè non so come si sono svolti i fatti. Sono pienamente daccordo con gli studenti che hanno protestato, forse posso non essere perfettamente in sintonia con il modo in cui hanno contestato.
Premettendo di non sapere di preciso come si sono svolti i fatti, avrei contestato in modo diverso, senza arrivare al punto di farsi buttare fuori. Purtroppo con queste persone, anche se si hanno tutte le ragioni di questo mondo (come in questo caso), non serve abbassarsi ai loro livelli. Loro hanno il potere dell'(dis)informazione. Possono tramutare semplici dimostrazioni facendole diventare elementi a loro favore, l'ultima cosa che serve in questo momento.
Ad esempio ecco quello che sente o legge chi si "informa" con il tgcom, quella specie di tg4 in formato breve.

Enna, Alfano contestato da studenti
Ma presenti in aula applaudono ministro

Sono stati bloccati dalle forze dell'ordine e condotti fuori dall'aula magna alcuni studenti che hanno interrotto la lezione magistrale del ministro della Giustizia, Angelino Alfano, all'università Kore di Enna. L'intervento della sicurezza è stato applaudito dagli studenti presenti in sala. I contestatori sono entrati in aula scandendo lo slogan "vergogna, non si tocca la Costituzione" e hanno tentato di srotolare un manifesto.

Ed ecco l'Ansa:

Enna, Alfano contestato da studenti
Durante lezione su 'giusto processo', pero', e' stato applaudito

(ANSA) - ENNA, 27 OTT - Otto studenti che hanno interrotto la lezione sul giusto processo di Angelino Alfano, all'ateneo Kore di Enna, sono stati bloccati.Identificati, sono stati rilasciati. Per la polizia si tratta di esponenti dell'area di sinistra, che avevano allestito un banchetto per la raccolta di firme contro il lodo Alfano. Il Guardasigilli ha riconosciuto il diritto alla protesta, ma anche quello allo studio. Alfano ha poi ringraziato la platea di studenti, ricevendo un caloroso applauso.

Mi sembra che ci sia un po' di differenza non trovate??? Non che l'Ansa sia un gran che, però nel "tg"com la notizia è stata "leggermente" stravolta! Il "tg"com (più dell'Ansa) ovviamente ingigantisce la cosa e la fa sembrare come un attentato con i cattivi che vengono sconfitti dalle forze dell'ordine! Cambiano pure gli applausi! Bah...
Come al solito, no comment...

0 commenti:

Posta un commento

Regolamento per i commenti nel blog.
Non sono consentiti:
-Commenti contenenti linguaggio offensivo, contenuti razzisti, istigazioni alla violenza e alla delinquenza, messaggi pubblicitari e qualsiasi altro contenuto violante le leggi italiane e della convivenza civile.

Ricordo ad ogni utente che è vietato scrivere lo stesso commento più volte nello stesso post.

Il proprietario del blog è autorizzato a cancellare qualsiasi commento che infranga il precedente regolamento.