Essere informati per non essere imbrogliati


Ciao a tutti, vi scrivo recuperando l'articolo che non ho potuto fare ieri, oggi vi voglio parlare di una cosa che odio infinitamente: l'ignoranza.
Ovviamente nessuno può sapere tante cose su tanti argomenti, per questo spesso ci si rivolge a persone che noi riteniamo più informate in materia. Alla base ci deve essere la fiducia, attenzione però, occhio a chi ci fidiamo! Purtroppo molte persone, sfruttando l'ignoranza delle altre, se ne approfittano e fanno tutto quello che vogliono. BASTA. E' ora di finirla, per fortuna abbiamo un mezzo che, se saputo usare, queste persone le spazza via, internet. La rete è scomoda per questi, chiunque può dire la sua, e, se informato più di chi imbroglia, può tranquillamente salvare la gente dagli inganni fatti oggi a partire dai media per finire con i medici. Ovviamente, come tutto, anche la rete può avere dei difetti, ma sicuramente è il mezzo di informazione più libero e democratico che esista.
Oggi per qualsiasi dubbio pratico, prima di fare cose che possono recarci danno, è importantissimo sentire diverse voci, come certamente è importante accertare le fonti da cui si attinge in rete, che possono essere più o meno affidabili, ma che, al contrario della vita reale, possono essere facilmente smascherate!
Altro punto in favore per internet.

Ecco un video che mostra come è facile controllare la gente ignorante.


0 commenti:

Posta un commento

Regolamento per i commenti nel blog.
Non sono consentiti:
-Commenti contenenti linguaggio offensivo, contenuti razzisti, istigazioni alla violenza e alla delinquenza, messaggi pubblicitari e qualsiasi altro contenuto violante le leggi italiane e della convivenza civile.

Ricordo ad ogni utente che è vietato scrivere lo stesso commento più volte nello stesso post.

Il proprietario del blog è autorizzato a cancellare qualsiasi commento che infranga il precedente regolamento.