Facciamo respirare le cassette delle lettere!!!



Sono venuto a conoscenza di una bella petizione che si sta facendo su questo sito contro la terribile pubblicità non indirizzata! Penso che ognuno di voi ogni giorno trovi la cassetta delle lettere piena di spazzatura pubblicitaria inutile!
E' il momento di finirla con questa buffonata, è un'usanza terribilmente incivile e assurda! Io spesso trovo tre cataloghi pubblicitari diversi al giorno, non ne posso più! Che me può fregare di quelle cose che spacciano per "offerte"??? E' solo uno spreco ambientale, si inquina per niente visto che molta pubblicità finisce a persone a cui non interessa minimamente. Ogni giorno più di differenziarla non posso, ma non è giusto che qualcuno venga a buttare spazzatura nella mia cassetta delle lettere, oltre che per motivi ambientali, è per una questione di civiltà. E' come se io prendessi la mia spazzatura e la distribuissi in ogni buca della città!
In altri paesi, ovviamente in Italia questo è troppo civile per esistere, la pubblicità viene spedita dalle aziende solo a chi la richiede, in modo tale che arrivi solo a chi è veramente interessato senza creare disagi anche ambientali. Pensate che abbiamo in tutta Italia problemi per i rifiuti e questi continuano a riempirci! Cerchiamo di evitare gli sprechi come questo!!! Per tutto ciò da qui è partita una patizione che va firmata e diffusa perchè è sempre un piccolo passo di civiltà.
Ovviamente si può iniziare anche dal proprio piccolo impedendo la consegna pubblicità, cercando di far capire ai mittenti che la devono finire di riempirici di scartoffie!!!

Ecco qui il banner dell'iniziativa:




1 commenti:

  1. ...forse potrebbe interessarti:

    > http://www.dorianorossi.com/freeliving/dorylinux-dice-no-alla-pubblicita-sulla-cassetta-della-posta

    RispondiElimina

Regolamento per i commenti nel blog.
Non sono consentiti:
-Commenti contenenti linguaggio offensivo, contenuti razzisti, istigazioni alla violenza e alla delinquenza, messaggi pubblicitari e qualsiasi altro contenuto violante le leggi italiane e della convivenza civile.

Ricordo ad ogni utente che è vietato scrivere lo stesso commento più volte nello stesso post.

Il proprietario del blog è autorizzato a cancellare qualsiasi commento che infranga il precedente regolamento.