La scuola scende in piazza!!!


Cara ministra Gelmini, non trovi che ci sia un po' troppo caos nelle scuole in questi giorni? Il mondo della scuola non ci sta, non credi di aver tagliato troppo e male? Investire sull'istruzione è fondamentale per fare crescere un paese, e tu che fai? Lo blocchi! Togli posti di lavoro, fondi per la ricerca e lo sviluppo, ridimensioni la rete scolastica, addirittura metti il maestro unico! Per esperienza, devo ammettere che se la mia maestra di italiano, con tutto il rispetto che ho per lei, mi avesse dovuto insegnare matematica, sarebbe stato un problema!!!
Parola d'ordine della riforma: CASSA E MENO QUALITA'!!! Questa riforma abbasserà la qualità dell'istruzione, però aumenterà qualcosa, i precari, in tre anni spariranno 132.000 posti di lavoro! 4200 plessi non ci saranno più!
L'Italia è già in un regredimento culturale disastroso, figuriamoci così!
La scuola sta scioperando, non vuole questa riforma assurda! Perchè non facciamo i tagli a partire dalla politica? Produce molto meno della scuola e per giunta fa danno! Prima tagliamo la casta!

L'Unione degli studenti si muoverà in tre giorni, dal 21 al 23 ottobre, si occuperanno le scuole e si farà autogestione! Avvertite i vostri rappresentanti di classe e di istituto! Ci dobbiamo muovere tutti!
Invece, oltre a quello di domani 17 ottobre, giorno 30 dello stesso mese, ci sarà un grande sciopero indetto da Flc Cgil, Snals Confsal, Cisl, Uil e Gilda degli insegnanti! Tutto il mondo della scuola è sulla stessa barca in una tempesta, usciamone con dignità!

1 commenti:

Regolamento per i commenti nel blog.
Non sono consentiti:
-Commenti contenenti linguaggio offensivo, contenuti razzisti, istigazioni alla violenza e alla delinquenza, messaggi pubblicitari e qualsiasi altro contenuto violante le leggi italiane e della convivenza civile.

Ricordo ad ogni utente che è vietato scrivere lo stesso commento più volte nello stesso post.

Il proprietario del blog è autorizzato a cancellare qualsiasi commento che infranga il precedente regolamento.