La crisi salverà il Natale



Ciao a tutti! Questo Natale sarà all'insegna della sobrietà? La crisi ci farà passare un Natale più simile a quello che dovrebbe essere veramente? Potremo consumare di meno? Finalmente! Mi sa che si è perso completamente il senso della festa, che è diventata solo una tappa fissa dell'anno consumistico, alla faccia di tutti i veri principi della ricorrenza!
Forse non vi piacerà quello che state per leggere, ma secondo me è giusto che ci sia un calo dei consumi. Mi dispiace per quelle famiglie che avranno difficoltà a organizzare anche una piccola cena in famiglia, però ci sono molti che esagerano e sprecano incoraggiando lo schifoso sistema del consumismo.
Non è più Natale, è solo il giorno del cenone e dei regali! Il vero spirito della festa deve essere un altro! E visto che di questo passo lo riprenderemo (anche se non di nostra volontà) a me va benissimo così. Ne ho le scatole piene di sentire nani in tv che dicono di non smettere di consumare per salvarsi il sedere e la faccia, le uniche cose da salvare sono quei poveri dipendenti che si ritroveranno senza lavoro, come se ora ne avessimo pochi di precari.
I prezzi sono assurdi, ad esempio, per gli alimenti, i dolci in media vanno sui dieci euro, siamo scemi??? Il pandoro dieci euro??? Io non lo compro per principio! Meglio quello da due euro, così non finanziamo pubblicità (e quindi TV e giornali corrotti) e magari si rendono conto che i dieci euro glieli mettiamo dove sapete voi!
Nel video di sopra il Babbo Natale illustra un po' quello che sarà il nostro Natale (oltre a difendere qui poveracci che vengono appesi dappertutto XD), ma ci perderemo qualcosa??? La parola a voi.

0 commenti:

Posta un commento

Regolamento per i commenti nel blog.
Non sono consentiti:
-Commenti contenenti linguaggio offensivo, contenuti razzisti, istigazioni alla violenza e alla delinquenza, messaggi pubblicitari e qualsiasi altro contenuto violante le leggi italiane e della convivenza civile.

Ricordo ad ogni utente che è vietato scrivere lo stesso commento più volte nello stesso post.

Il proprietario del blog è autorizzato a cancellare qualsiasi commento che infranga il precedente regolamento.