Allarga lo stretto... Meglio gli arancini che il ponte!



Questa volta, nella consueta rubrica della canzone della settimana, dopo aver proposto Brigantoni, vi propongo una spettacolare canzone dei Brigantini, gruppo musicale siciliano, che al posto del ponte sullo stretto preferisce gli arancini (anche io :p)!
Chi di voi sul traghetto tra la Sicilia e la Calabria non ha mai mangiato qualcosa??? Specialità arancini e pignolata! Tra i tanti svantaggi e problemi che porterebbe il ponte, come potremo fare a meno dei traghetti con le loro tradizionali peculiarità? Questo ponte non s'ha da fare, come avrebbe scritto un certo Manzoni!
Questa canzone è in esclusiva nei concerti dei Brigantini e loro non l'hanno messa in circolazione al di fuori delle esibizioni. Oltre ad avere un profondo significato sotto l'aspetto divertente della canzone, è anche molto carina e orecchiabile!
Come al solito, Brigantini 10+!

1 commenti:

  1. Grandissimi sono i migliori

    dove posso trovare questa canzone in mp3

    RispondiElimina

Regolamento per i commenti nel blog.
Non sono consentiti:
-Commenti contenenti linguaggio offensivo, contenuti razzisti, istigazioni alla violenza e alla delinquenza, messaggi pubblicitari e qualsiasi altro contenuto violante le leggi italiane e della convivenza civile.

Ricordo ad ogni utente che è vietato scrivere lo stesso commento più volte nello stesso post.

Il proprietario del blog è autorizzato a cancellare qualsiasi commento che infranga il precedente regolamento.