Ciao Giuseppe...



Non poteva essere vero... Quando oggi ho appreso la notizia dal Blog di Beppe Grillo non ci credevo, non me lo sarei mai immaginato. E' morto Giuseppe Gatì.
Muoiono troppo spesso le persone sbagliate, quelle che veramente servono al nostro paese. Purtroppo non tutti i giovani sono come lui, certamente se lo fossero avremmo un paese migliore...
Grazie per tutto quello che hai fatto, che tu sia un esempio per tutti i giovani di questa terra, SERVONO MIGLIAIA DI PERSONE COME TE.
Non ho parole per descrivere la tristezza che provo dentro di me, so solo che Giuseppe non c'è più e dobbiamo portarlo dentro di noi, insieme a quelli che hanno lottato per un mondo migliore, come un esempio per tutti oggi.
Ciao Giuseppe... Fai buon viaggio...

Qui riporto una nota di Sonia Alfano e dell'Associazione Nazionale Familiari Vittime di mafia.

“E’ con immenso dolore che vogliamo unirci alla tragedia della famiglia di uno dei più valorosi ragazzi conosciuti nel nostro cammino: Giuseppe Gatì. Avevamo offerto a lui il nostro sostegno quando, preoccupato per le reazioni che le sue grida “Viva Caselli, viva il pool antimafia” davanti al Sindaco di Salemi avevano suscitato, si era rivolto a noi.
E’ morto questa mattina, a poco più di vent’anni.
Il dolore per la sua morte è qualcosa di difficilmente spiegabile in parole perchè Giuseppe era diventato parte del nostro mondo e delle nostre battaglie e per questo si era conquistato la nostra stima ed il nostro affetto. Ci ha seguito ovunque e sostenuto sempre, spesso incontrando difficoltà ed ostacoli davanti ai quali non si è mai fermato. Ha condotto le sue battaglie investendo risorse ed energie fino al limite delle proprie possibilità dimostrando un valore ed una tenacia difficili da trovare.
Per questo ci eravamo affezionati a lui ed avevamo deciso di sorreggerlo e difenderlo dagli attacchi, fisici e verbali, che aveva ricevuto.
Sappiamo che il dolore della sua famiglia e dei suoi affetti più cari è inconsolabile ed insanabile ma vorremmo invitarli a lasciare che la fierezza per aver cresciuto un ragazzo con i sani valori che ha dimostrato avere prevalga sul dolore.
Di Giuseppe noi ricorderemo il coraggio, la fierezza e la forza delle sue idee”.

0 commenti:

Posta un commento

Regolamento per i commenti nel blog.
Non sono consentiti:
-Commenti contenenti linguaggio offensivo, contenuti razzisti, istigazioni alla violenza e alla delinquenza, messaggi pubblicitari e qualsiasi altro contenuto violante le leggi italiane e della convivenza civile.

Ricordo ad ogni utente che è vietato scrivere lo stesso commento più volte nello stesso post.

Il proprietario del blog è autorizzato a cancellare qualsiasi commento che infranga il precedente regolamento.