Sogno intenso...



Visto tutto quello di cui si parla in questi giorni, come canzone della settimana oggi mi ispira questo brano della Villa Ada Posse (in particolare di Ginko e Lady Flavia), chiamato "Sogno intenso".
Questa canzone fa riflettere molto su quanto sia bella la nostra terra, che continua ad accogliere generazioni e generazioni nonostante sia maltrattata e molti esseri umani non siano degni di abitarla. Arriverà il tempo dove tutti vivremo in pace e in armonia con tutto ciò che ci circonda? Forse sarà un'utopia, però non possiamo smettere di crederci. Siamo tutti fratelli, ci dobbiamo rispettare a vicenda, senza alcun tipo di barriera!
Grazie ancora alla Villa Ada Posse per l'ennesimo brano fantastico!

Ecco il testo della canzone:

Ogni giorno entra una luce che
Pare diversa da quella del giorno prima
Sensazione ke mi fa capire cos’è cos’è
Ke mi spinge avanti x la mia strada
Ogni giorno entra una luce ke
porta con se gli umori della giornata
E ripenso a quel sogno intenso ke
ha colpito la mia vita
Vedo un sogno la terra ke appare
Cm un organismo capace di sentire
Ogni movimento ogni cosa ke accade
Cm fosse un corpo condannato a soffrire
Vedo un sogno la terra mi appare
Cm una donna ke mi parla e ke mi dice
Mi spiega di cm è stanca di dover sopportare
Un’umanità ke nn è in grado di capire

X ogni albero abbattuto nessun seme piantato
Ogni luogo conosciuto subito viene inquinato
Ogni mare pulito presto viene contaminato
E nn c’è equilibrio ke viene rispettato
Viviamo cm parassiti sopra un corpo malato
Dominando un mondo artificiale da noi costruito
Elogiamo e difendiamo quello ke abbiamo creato
Dimenticando quel legame vitale
Ke ci ha consentito di trovare un’esperienza così profonda e densa
Su un pianeta ke ci ha dato tutta la sua accoglienza
Ma la nostra conoscenza è diventata arroganza
Ci ha distolto dal significato dell’esistenza
C’è gente ke pensa ke c’è un dio in trascendenza
Ma la vena su cui cammina nn gli ha dato mai importanza
Allora È l’evidenza la sofferenza della grande madre
Ke si trova in decadenza

RIT.
Vedo un sogno la terra ke appare
Cm un organismo capace di sentire
Ogni movimento ogni cosa ke accade
Cm fosse un corpo condannato a soffrire
Vedo un sogno la terra mi appare
Cm una donna ke mi parla e ke mi dice
Mi spiega di cm è stanca di dover sopportare
Un’umanità ke nn è in grado di capire

Questo pianeta a noi ci ha dato l’ospitalità
Ci ha donato la bellezza e la qualità
Ci ha fornito l’alimento
E soddisfatto necessità
Noi succhiamo le risorse
Nulla indietro si da
Abbiamo perso ormai l’idea della sacralità
Così come era diffusa nell’antichità
X cui la terra era cm una divinità
Misteriosa abbondante e colma di prosperità
Ma è ormai impossibile e inevitabile
Provare a fermare il tempo
Ke scorre veloce inesorabile
Abbiamo perso il contatto con ciò ke ha un valore incalcolabile
È probabile ke al danno recato sia separabile sto mondo inevitabile
Nn c’è nulla di umano ke con la natura è paragonabile
Nessun mondo virtuale alla madre terra è sostenibile
nn c’è uomo colpevole ke si senta responsabile
di quello ke ha fatto alla terra di cm la resa invivibile

RIT.
Ogni giorno entra una luce che
Pare diversa da quella del giorno prima
Sensazione ke mi fa capire cos’è cos’è
Ke mi spinge avanti x la mia strada
Ogni giorno entra una luce ke
porta con se gli umori della giornata
E ripenso a quel sogno intenso ke
ha colpito la mia vita
Vedo un sogno la terra ke appare
Cm un organismo capace di sentire
Ogni movimento ogni cosa ke accade
Cm fosse un corpo condannato a soffrire
Vedo un sogno la terra mi appare
Cm una donna ke mi parla e ke mi dice
Mi spiega di cm è stanca di dover sopportare
Un’umanità ke nn è in grado di capire

Vedo un sogno la terra mi appare

Vedo un sogno la terra mi appare

1 commenti:

  1. Ciao ragazzi,
    avrei bisogno di una info.
    con la base di sogno intenso hanno fatto diverse canzoni una soprattutto si chiama sole e luna o qualcosa di simile. Sto cercando il testo da anni ... qualcuno può aiutarmi? grazie
    Ileana

    RispondiElimina

Regolamento per i commenti nel blog.
Non sono consentiti:
-Commenti contenenti linguaggio offensivo, contenuti razzisti, istigazioni alla violenza e alla delinquenza, messaggi pubblicitari e qualsiasi altro contenuto violante le leggi italiane e della convivenza civile.

Ricordo ad ogni utente che è vietato scrivere lo stesso commento più volte nello stesso post.

Il proprietario del blog è autorizzato a cancellare qualsiasi commento che infranga il precedente regolamento.