La bicicletta è il mezzo più innovativo al mondo, questo lo sapevamo già, però che purifichi l'acqua è una novità! Cinque studenti californiani hanno messo a punto questo gioiello che sarà utilissimo soprattutto nei paesi dove l'acqua scarseggia e la gente, soprattutto donne, è costretta a fare chilometri per attingere liquido dai pozzi. Inoltre questa bici è dotata di un sistema di purificazione dell'acqua che si aziona a pedali, quindi il tutto è a emissioni zero.
Se consideriamo che in Africa si muore a causa di malattie che porta l'acqua inquinata, e che bambini e donne sono costrette a camminare a lungo in strade peggiori di quelle di Catania in questo periodo (e questo è grave), questa invenzione sicuramente può essere fondamentale per un miglioramento della vita nei paesi in difficoltà.
Insomma, la bicicletta rimane sempre il mezzo più utile e produttivo!
Categorie:
Ambiente,
attualità,
Bicicletta,
Technopost
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento
Regolamento per i commenti nel blog.
Non sono consentiti:
-Commenti contenenti linguaggio offensivo, contenuti razzisti, istigazioni alla violenza e alla delinquenza, messaggi pubblicitari e qualsiasi altro contenuto violante le leggi italiane e della convivenza civile.
Ricordo ad ogni utente che è vietato scrivere lo stesso commento più volte nello stesso post.
Il proprietario del blog è autorizzato a cancellare qualsiasi commento che infranga il precedente regolamento.