Rumore!



Rumore! Quello che abbiamo in testa ogni giorno, quello che martella ogni giorno la nostra vita e spesso riesce a sopraffare la ragione e il buon senso. Rumore è quello che sentiamo e copre la vera realtà, è la principale causa della crisi culturale italiana. Il rumore è uno dei problemi più grandi del nostro paese, la protezione è la Rete. Probabilmente se gli italiani si proteggessero non saremmo il paese più ridicolo al mondo!
Come al solito i Negrita hanno sfornato una meravigliosa canzone, di quelle che ti colpiscono e rimangono dentro... Nonostante la canzone sia del 1994, anno del loro primo album, il significato (purtroppo) è ancora attuale e si applica alla perfezione alla realtà... Chissà perché...

Ecco il testo della canzone:

Sento il bisogno di qualcosa di forte
un'emozione che sbatte le porte
ma io lo so dove devo cercare
seguo il rumore, non mi posso sbagliare
Rumore viene dalla televisione
ventisei pollici d'informazione
eco del mondo che rimpalla sul muro
trapassa i nervi, rimbalza canguro

Rumore, Rumore, Rumore
mi vibra forte nella testa dolore
Rumore, Rumore, Rumore
mi batte in testa come un treno a vapore

Rumore quando guardo il telegiornale
arriva all'apice, maldito canale
ma nella testa ormai il rumore rimbomba
e quella voce squilla come una tromba
Mesmerizzato non mi posso voltare
eppure voglio, voglio, anzi devo scappare
ma questa sedia è intrisa di colla
e quel rumore bastardo non molla

Rumore, Rumore, Rumore
mi vibra forte nella testa dolore
Rumore, Rumore, Rumore
mi batte in testa come un treno a vapore

0 commenti:

Posta un commento

Regolamento per i commenti nel blog.
Non sono consentiti:
-Commenti contenenti linguaggio offensivo, contenuti razzisti, istigazioni alla violenza e alla delinquenza, messaggi pubblicitari e qualsiasi altro contenuto violante le leggi italiane e della convivenza civile.

Ricordo ad ogni utente che è vietato scrivere lo stesso commento più volte nello stesso post.

Il proprietario del blog è autorizzato a cancellare qualsiasi commento che infranga il precedente regolamento.