Ciao a tutti, oggi ritorna un technopost, stavolta dedicato agli smemorati! Quante volte vi capita di non ricordare o confondere una password? Purtroppo, soprattutto per chi ne ha molte, può capitare di avere problemi di accesso a siti, programmi, e tutto ciò che richiede una protezione.
Come risolvere? A parte il mezzo cartaceo che rimane valido anche se con qualche difetto, c'è un programmino OpenSource molto utile in cui possiamo archiviare tutte le nostre password in sicurezza visto che i database sono protetti da buoni algoritmi. Le chiavi si possono organizzare comodamente in gruppi e si può archiviare qualsiasi tipo di password. E' molto comodo visto che al giorno d'oggi aumentano di giorno in giorno i siti dove si è iscritti e non è consigliabile mettere sempre la stessa password. Invece con questo programmino ci basterà ricordarne soltanto una per dire addio ai pulsanti "password dimenticata?"!
Da qui lo potrete scaricare... Buon divertimento a tutti!
Categorie:
Technopost
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento
Regolamento per i commenti nel blog.
Non sono consentiti:
-Commenti contenenti linguaggio offensivo, contenuti razzisti, istigazioni alla violenza e alla delinquenza, messaggi pubblicitari e qualsiasi altro contenuto violante le leggi italiane e della convivenza civile.
Ricordo ad ogni utente che è vietato scrivere lo stesso commento più volte nello stesso post.
Il proprietario del blog è autorizzato a cancellare qualsiasi commento che infranga il precedente regolamento.