Risparmiare con il cellulare con Coop Voce!



Ciao a tutti, visto che oggi vi scrivo dal cellulare, perché in un modo o nell’altro aggiornerò questo blog, riprenderò un vecchio argomento che ho trattato l’anno scorso, ovvero la truffa della Vodafone, che ha cambiato le vecchie tariffe senza il consenso dei clienti, che si sono ritrovati aumenti assurdi a causa di scatti alla risposta e altri elementi fastidiosi che, gira e rigira, vanno sempre a discapito del consumatore e a vantaggio della Vodafone. Io la soluzione l’ho trovata. Quale? Si chiama Coop Voce!
Questo operatore è appunto uno dei tanti che sono nati in questi ultimi tempi e si appoggiano ai vari gestori di rete maggiori come Tim, Vodafone e Wind, nel caso di Coop a Tim. Già questa caratteristica comporta vantaggi perché la ricezione è veramente ottima, pensate solo che mi prende ovunque nonostante io usi un vecchissimo Nokia 5110, detto anche “Citofonino preistorico”.
Andiamo alle tariffe, che sono veramente convenienti e trasparenti, ne abbiamo due chiamate “Coop Veloce” e “Super Facile Coop”. Io ho la prima e mi sto trovando davvero bene, è fatta apposta per chi fa chiamate brevi, anche se comunque supera molte tariffe di altri operatori adatte per le chiamate lunghe. Non ci sono scatti alla risposta, la tariffazione è al secondo e pago 17 centesimi al minuto, praticamente se parlo per pochi secondi non pago quasi niente! Gli sms costano 12 centesimi, una cifra economica, mentre gli MMS costano 60 centesimi fino a 100 KB, in su 1,20€, la connessione internet è un po’ cara 6 cent. a KB, ma diciamo che io non uso mai MMS e internet dal cellulare, visto che ho il wifi.
L’altra tariffa è la “Super Facile Coop” che praticamente prevede tutto a 12 cent. (scatto alla risposta, centesimi al minuto e SMS) ed è molto buona per chi fa chiamate più lunghe, visto che, dopo lo scatto paga solo 12 centesimi al minuto. Il resto (internet e MMS) è uguale alla tariffa precedente.
Per quanto riguarda le altre promozioni, per ora non ho visto tariffe speciali per internet e sms (come la Summer Card Vodafone), in compenso però risparmiate tutto l’anno e non avrete grattacapi come con gli altri operatori, infatti è tutto molto semplice e chiaro, pensate addirittura che potete parlare con il call center solo per sapere il credito! Inoltre se voglio parlare con un assistente, basta chiamare il 188 e premere zero per averlo subito, senza perdersi nei menù della Vodafone che cambia sempre le combinazioni per non avere troppe chiamate.
Io ho lasciato la scheda Vodafone solo per ricevere i messaggi dagli amici che hanno Vodafone e per le promozioni estive sui messaggi, per il resto non degnerò nemmeno con una chiamata o ricarica chi truffa i clienti prepotentemente solo per il profitto.

0 commenti:

Posta un commento

Regolamento per i commenti nel blog.
Non sono consentiti:
-Commenti contenenti linguaggio offensivo, contenuti razzisti, istigazioni alla violenza e alla delinquenza, messaggi pubblicitari e qualsiasi altro contenuto violante le leggi italiane e della convivenza civile.

Ricordo ad ogni utente che è vietato scrivere lo stesso commento più volte nello stesso post.

Il proprietario del blog è autorizzato a cancellare qualsiasi commento che infranga il precedente regolamento.